Concerti Magazine Mercoledì 28 novembre 2012

Bruce Springsteen torna in Italia: tutte le date del tour 2013

Magazine - Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, finalmente trovano una conferma le voci che davano imminente il ritorno di Bruce Springsteen in Italia per un tour negli stadi nell'estate 2013.
È la stessa Barley Arts, promoter italiano del Boss, a ufficializzare alcuni nomi che circolavano già da tempo in rete e nei forum specializzati: Napoli, Padova, Milano e Roma.

Questo il poker di città che saranno toccate dalla maratona rock di Springsteen e della E-Street Band, che tagliano purtroppo fuori le speranze di Genova, città che per bocca dell'assessore alla Cultura e al Turismo, Carla Sibilla (leggi la nostra intervista), era in lizza per riportare sotto la Lanterna il Boss, autore tra 1996 e 1998 di due indimenticabili concerti tra Carlo Felice e Stadio di Marassi.

Altri sono stati gli stadi scelti dall'entourage di Bruce Springsteen. Si parte dall'immancabile catino di San Siro, che il 3 giugno per la quinta volta ospiterà il concerto-evento del cantante, per approdare allo stadio Euganeo di Padova (primo giugno).
Nel poker di date, sono state scelte anche location più insolite - ma certamente adatte a sostenere il bagno di folla, come l'Ippodromo delle Capannelle di Roma - dove il Boss suonerà l'11 luglio nell'ambito del Rock In Festival - e la data che già circolava con maggiore insistenza, quella che aprirà il tour italiano di Springsteen il 30 maggio in piazza del Plebiscito, a Napoli.

I biglietti per i quattro concerti
saranno resi disponibili secondo il seguente calendario: la prevendita per lo show di San Siro aprirà alle 10.00 di sabato primo dicembre sul sito Ticketone (dalle 16.00 nelle prevendite fisiche).
Allo stesso modo alle 10.00 di venerdì 7 entreranno in vendita i biglietti per i concerti di Napoli e Padova.
Chiude il ciclo di prevendite la data di Roma, che sarà disponibile sempre su Ticketone a partire dalle 10 di lunedì 10 dicembre.
Sarà consentito l'acquisto di 4 biglietti al massimo per ogni transazione.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Hugo Cabret Di Martin Scorsese Fantastico, Avventura U.S.A., 2011 Hugo Cabret racconta l'avventura di un ragazzino dalle mille risorse, il cui tentativo di scoprire un segreto che riguarda suo padre produrrà una profonda trasformazione in lui e nelle persone che lo circondano, conducendolo in un luogo caldo e... Guarda la scheda del film