Concerti Magazine Mercoledì 28 novembre 2012

Bruce Springsteen torna in Italia: tutte le date del tour 2013

Magazine - Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, finalmente trovano una conferma le voci che davano imminente il ritorno di Bruce Springsteen in Italia per un tour negli stadi nell'estate 2013.
È la stessa Barley Arts, promoter italiano del Boss, a ufficializzare alcuni nomi che circolavano già da tempo in rete e nei forum specializzati: Napoli, Padova, Milano e Roma.

Questo il poker di città che saranno toccate dalla maratona rock di Springsteen e della E-Street Band, che tagliano purtroppo fuori le speranze di Genova, città che per bocca dell'assessore alla Cultura e al Turismo, Carla Sibilla (leggi la nostra intervista), era in lizza per riportare sotto la Lanterna il Boss, autore tra 1996 e 1998 di due indimenticabili concerti tra Carlo Felice e Stadio di Marassi.

Altri sono stati gli stadi scelti dall'entourage di Bruce Springsteen. Si parte dall'immancabile catino di San Siro, che il 3 giugno per la quinta volta ospiterà il concerto-evento del cantante, per approdare allo stadio Euganeo di Padova (primo giugno).
Nel poker di date, sono state scelte anche location più insolite - ma certamente adatte a sostenere il bagno di folla, come l'Ippodromo delle Capannelle di Roma - dove il Boss suonerà l'11 luglio nell'ambito del Rock In Festival - e la data che già circolava con maggiore insistenza, quella che aprirà il tour italiano di Springsteen il 30 maggio in piazza del Plebiscito, a Napoli.

I biglietti per i quattro concerti
saranno resi disponibili secondo il seguente calendario: la prevendita per lo show di San Siro aprirà alle 10.00 di sabato primo dicembre sul sito Ticketone (dalle 16.00 nelle prevendite fisiche).
Allo stesso modo alle 10.00 di venerdì 7 entreranno in vendita i biglietti per i concerti di Napoli e Padova.
Chiude il ciclo di prevendite la data di Roma, che sarà disponibile sempre su Ticketone a partire dalle 10 di lunedì 10 dicembre.
Sarà consentito l'acquisto di 4 biglietti al massimo per ogni transazione.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film