Concerti Magazine Mercoledì 21 novembre 2012

Arisa: il nuovo album live, tra X-Factor e Colpi di Fulmine

Magazine - Arisa è senz'altro una delle artiste più eclettiche del panorama attuale. Negli ultimi mesi è riuscita a passare con facilità dal ruolo di attrice a quello di cantanteda giudice di X-Factor a scrittrice.

Con La notte, allo scorso Sanremo, ha analizzato il dolore per la chiusura della storia con il fidanzato di sempre, Giuseppe Anastasi, rimasto autore delle sue canzoni. Ieri, martedì 20 novembre, a chiusura del contratto con la Warner, di cui Arisa sta discutendo il rinnovo, è uscito il cd Amami Tour, il disco che raccoglie due anni di live e due inediti e nel quale racconta la rinascita dell'amore.

Intanto, a febbraio 2013, Arisa si esibirà dal vivo con due date: il 4 al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 7 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

Ma Arisa non si ferma mai, e, dopo il nuovo disco, la vedremo di nuovo attrice nel cinepanettone Colpi di fulmine di Neri Parenti con Christian De Sica e la ascolteremo doppiare la protagonista Lucille nel cartoon natalizio Un mostro a Parigi.

A leggere le sue interviste si capisce che mette l'anima in tutte le cose che fa, ma al primo posto rimane la musica. I prossimi progetti? Forse un disco di cover. Perchè, confessa, è sempre stata una fan delle cover e poi le piace pensare di poter ricantare un pezzo famoso per arrivare dove avrebbe voluto.

Un'artista a tutto tondo, Arisa, che vuole conservare la sua natura di bambina e vivere tutto al massimo.

Aspettando le prossime novità, per ora ascoltiamo la sua voce da usignolo che non sbaglia una nota a prescindere. Un dono di natura, che l'ha portata al successo.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Frida Di Julie Taymor Drammatico Usa, 2002 Dalla sua complicata e duratura relazione con il suo mentore e marito, Diego Rivera, ai suoi illeciti e controversi rapporti con Leon Trotsky, fino alla sua complicata e romantica storia con una donna... Frida Kahlo ha vissuto una vita voraggiosa e inflessibile... Guarda la scheda del film