Concerti Magazine Martedì 6 novembre 2012

Franco Battiato assessore alla Cultura della regione Sicilia

Magazine - Franco Battiato assessore alla Cultura delle Regione Sicilia. Lo ha annunciato ufficialmente Rosario Crocetta in una delle prime rassegne stampa da governatore, in compagnia del cantautore.
La sede scelta da Crocetta per l'annuncio non è casuale: Catania, a due passi da Milo, il paesino alle pendici dell'Etna dove il cantante risiede da tempo.

«Questa Regione si riprenderà, ma per fare questo i siciliani devono trovare il coraggio, la forza e l'impegno come sta facendo in questo momento Franco Battiato - ha spiegato il governatore - Battiato in questo momento sta mettendo tutto l'amore che ha per la sua terra».
Per ricoprire l'incarico istituzionale, Battiato rinuncerà al suo compenso, puntualizzando di aver chiesto a Crocetta «la libertà di organizzare eventi che mettano in contatto la Sicilia con il resto del mondo».

La nomina di Battiato nella giunta presieduta da Crocetta non coinciderà però con una discesa nell'agone politico da parte del cantautore: «non faccio politica e non voglio avere a che fare con politici» ha spiegato Battiato, che ha precisato che la sua discesa in campo sarà solo parziale, perché non intende allontanarsi dalla musica.

Franco Battiato succede nell'incarico di assessore alla Cultura a Sebastiano Missineo, titolare dell'assessorato nella giunta regionale di Raffaele Lombardo.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Hotel Transylvania 2 Di Genndy Tartakovsky Animazione U.S.A., 2015 Il trio Drak torna con una nuova avventura in Hotel Transylvania 2. Tutto sembra andare per il meglio all' Hotel Transylvania... la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo... Guarda la scheda del film