Concerti Magazine Martedì 6 novembre 2012

One Direction a Milano e Verona: biglietti sold out in pochi minuti. La speranza è nel Regno Unito

Magazine - È polemica tra i fan degli One Direction e il circuito di prevendite online Ticketone: dopo pochi secondi dalla messa in vendita dei biglietti per le uniche due date italiane della boyband britannica (19 maggio all'Arena di Verona e 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago) i tagliandi si sono letteralmente volatilizzati.
Nessun problema dei server - fanno sapere dal colosso delle prevendite online - soltanto un mero problema di disponibilità: i fan della boyband si sono accaniti sul sito con un tempismo eccezionale, e a colpi di click istantanei hanno esaurito il contingente di tagliandi che Live Nation ha affidato al circuito Ticketone.

Data la richiesta, già dimostrata dalla folla accorsa durante l'ospitata milanese della band, non è escluso che ulteriori allotment di tagliandi vengano messi in vendita nei prossimi giorni, anche se la capienza limitata dell'Arena di Verona lascia pensare che lo stock non possa essere eccessivamente ampio.
Dando un'occhiata ai social network e ai blog dove confluiscono i commenti dei fan dei One Direction, ciò che si teme è che si verifichi una lievitazione dei prezzi nella vendita nel mercato nero parallelo al circuito ufficiale di prevendita. Insomma, una festa per i bagarini.

Al pari delle date italiane, anche gran parte di quelle nel vecchio continente sono ormai sold out: impossibile trovare biglietti per qualunque data in Francia, Belgio, Svezia o Danimarca.
Al momento l'unica speranza per i fan di Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson è quella di puntare sui numerosi concerti in Gran Bretagna, che partiranno il 23 febbraio dalla O2 Arena di Londra e toccheranno in più date Glasgow, Cardiff, Manchester, Liverpool e Belfast.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film