Concerti Magazine Sabato 13 ottobre 2012

X Factor 6: i concorrenti dell'edizione 2012

Magazine - Poche sorprese nel cast definitivo di X Factor 6, il talent show che dopo aver risollevato gli ascolti di RaiDue è migrato su Sky riconquistando alcuni dei giurati che avevano fatto la fortuna del programma. Poche sorprese non tanto per il gradito ritorno di Morgan in giuria - che con Elio e Arisa fa oggettivamente un bel trio - o per la collaudata conduzione di Simona Ventura: quello che non sorprende sono i nomi dei 12 concorrenti (tre per giurato) che a partire da giovedì 18 novembre si contenderanno lo scettro di campione.
I nomi dei 12 sono gli stessi che circolavano da almeno una settimana sui blog specializzati. E la home visit - la selezione finale prima della diretta - non ha mescolato le carte in tavola.
E comunque, già chi era giunto all'ultimo passaggio della pre-selezione era uscito indenne dalle forche caudine che avevano eliminato circa 60mila aspiranti concorrenti.

E allora vediamoli i concorrenti, divisi per età e complesso. A Morgan toccano i maturi, gli over 25, quelli che sulla carta dovrebbero avere oltre al noto x factor anche una certa maturità artistica: sono le cantanti Chiara e Romina e il rapper Morgan Ics.
Dopo aver ben figurato al Festival di Sanremo con un'interessante svolta melodica, ad Arisa toccano i gruppi: Akmé, Donatella e i Frères Chaos riusciranno a ripetere il successo dei Bastard sons of Dioniso?

Il sempre ottimo Stefano Belisario (Elio) quest'anno dovrà gestire le potenzialità di tre ragazze sotto i 25 anni: per loro nomi esotici e spiccata anglofonia: Cix, Yendy e Nice si contenderanno le attenzioni e i suggerimenti del cantante delle Storie tese.

Alla conduttrice Simona Ventura toccano invece i maschietti sotto i 25 anni, che nella migliore tradizione si presentano con il solo nome di battesimo: Davide, Daniele e Nicola.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film