Concerti Magazine Venerdì 12 ottobre 2012

Foto: Rihanna si spoglia per il nuovo album. Ecco 'Unapologetic'

Magazine - È passato un anno da quando Esquire l'ha sbattuta in copertina senza veli come donna più sensuale del mondo. Foto in bianco e nero, servizio di classe coperta da alghe e boom di contatti per le foto del magazine a stelle e strisce. Ora Rihanna torna a spogliarsi. Niente cover patinate, ma solo la copertina del suo nuovo album, Unapologetic, in uscita il prossimo 19 novembre.

Per il suo settimo lavoro in studio Rihanna si è avvalsa come al solito dei produttori più cool del momento: Nicky Romero, Burns e David Guetta, chiamati alla corte londinese della DefJamRecords.
E se il primo singolo, Diamonds, gira in radio da un paio di settimane, come nel suo stile la cantante barbadiana ha scelto di affiancare al lancio radiofonico e su iTunes una strategia promozionale nella quale è maestra: spogliarsi in copertina, coperta solo con i testi del disco.

La strategia, va detto, non è nuovissima: già per il precedente Talk taht talk Rihanna aveva posato ammiccando con la bocca aperta leccandosi le labbra. Posa ripresa anche nella versione deluxe.
Oltre alla carne esposta in copertina - piuttosto castigata per gli standard della cantante - la casa discografica ha scelto di affiancare anche un apposito sito, rihanna7.com, che verrà popolato di contenuti in vista dell'uscita del disco. Per il momento, c'è soltanto il videoclip di Diamonds.

Queste strategie di marketing che, stando almeno ai contatti sul sito e sui trend topic di google, stanno riscuotendo un buon successo. E come al solito anche la musica resta, per il momento, une quantité négligeable.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film