Weekend Magazine Martedì 26 febbraio 2002

Su due ruote fuoriporta

Fuoristrada rispettando la Natura: questo il titolo che il Circolo Amici della Bicicletta di ha dato all’iniziativa. Cinque sabati dedicati all’escursionismo in mountain-bike sulle alture della nostra regione. Qualunque sia l’escursione, il rientro è previsto alle 13, in tempo per il pranzo. È necessario essere muniti di bici propria, e di mezzo per raggiungere il punto di raccolta. Ma potete anche impiegare il servizio bici+treno delle Ferrovie dello Stato.

Questo il piano delle uscite:

2 Marzo: La via orientale dei forti. Da forte San Giuliano ai Ratti.
9 Marzo: Attorno al forte Diamante da Bolzaneto al Righi.
6 Aprile: Alta Val Polcevera, da Crocetta d’Orero al Passo dei Giovi.
4 Maggio: il cammino della Guardia da Lencisa al Monte Gazzo.
25 Maggio il Parco del Beigua, dal Bric del Dente alla Gargassa.

Sono i grandi “classici della mountain-bike ligure”. Ho provato in passato tutti i percorsi. Sono sempre piacevoli, interessanti, non troppo difficili, ma richiedono comunque un po’ di allenamento. Preparatevi a sudare. Le guide assicurano che l’andatura sarà “moderata”; nessuna velleità agonistica quindi. Se qualcuno rimane indietro o se la vuole prendere comoda lo si aspetta senza problemi.

La partecipazione è gratuita ma è opportuno prenotare entro le ore 19 del venerdì precedente, alla segreteria telefonica di numero 010.3621357. È anche possibile comunicare attraverso l’indirizzo adbge@tin.it
Per vedere i dettagli sulle escursioni del mese corrente collegatevi a .

Oggi al cinema

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film