Concerti Magazine Lunedì 8 ottobre 2012

Celentano in concerto: 2 notti 'Rock Economy' a Verona

Magazine - L’Italia dello spettacolo conosce pochi miti. Tra tutti e su tutti il mito per eccellenza è da sempre Adriano Celentano. Dopo 18 anni di assenza dai palchi, torna in concerto. Questa sera, lunedì 8 ottobre, all'Arena di Verona (e in diretta tv su Canale 5 a partire dalle ore 21.00 circa) il Molleggiato si esibirà per almeno due ore e mezza sul palco, con le sue canzoni, sia storiche che recenti.

Lo show si intitola  Rock Economy, parole che fanno subito intuire che si tratterà di una serata ricca di musica, ma anche, di spunti, riflessioni, critiche, e dibattiti, in pieno stile Celentano. Tema più trattato quello dell'economia e della crisi. Le ultime indiscrezioni danno certa la presenza di Gianni Morandi, che darà man forte ad Adriano, soprattutto dal punto di vista musicale.

Ci saranno anche economisti e giornalisti, uno di assoluta fama mondiale come Jean-Paul Fitoussi, e alcuni esponenti di importanti testate giornalistiche italiane. Inevitabili saranno, quindi, i monologhi del Molleggiato, e le chiacchierate con gli ospiti. Proprio sugli ospiti della serata, non sono escluse sorprese.

Domani ci sarà un'altro concerto live, sempre a Verona e sempre in diretta televisiva sull'ammiraglia Mediaset. È previsto anche il live streaming sui siti ufficiali del cantante e una diretta radiofonica di RTL.

Che Celentano riesca ancora a essere al centro della scena, lo dimostrano i ventitremila biglietti venduti in poche ore e, da giorni, decine di fan in sosta davanti all'hotel Due Torri, speranzosi in un'apparizione del cantante, che lì ha fissato il campo base.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Eraserhead La mente che cancella Di David Lynch Horror Usa, 1977 Henry Spencer, tipografo, vive da solo in uno squallido appartamento fra le allucinazioni che la sua mente malata visualizza. Durante un grottesco pranzo in casa dei suoceri, apprende che Mary, la sua ragazza è incinta e viene obbligato a sposarla,... Guarda la scheda del film