Concerti Magazine Martedì 25 settembre 2012

Green Day: Billie Joe Armstrong in rehab per abuso di stupefacenti

Magazine - Dopo il malore che aveva portato all'annullamento del concerto dei Green Day a Bologna ed essere andato in escandescenze all'iHeart Radio Festival di Las Vegas a causa della riduzione della sua esibizione da 45 a 30 minuti per far posto a Rihanna (guarda il video in apertura), in molti avevano avanzato dubbi sullo stato di salute di Billie Joe Armstrong.
Ora è la stessa band ad annunciare attraverso due note postate sul proprio sito ufficiale tra domenica e lunedì che il frontman e chitarrista si sta sottoponendo a un periodo di disintossicazione per la sua dipendenza dagli stupefacenti.
«Vorremmo anche scusarci con quanti abbiamo offeso all'iHeart Radio Festival di Las Vegas - scrivono i Green Day nel post del 23 settembre - Con dispiacere dobbiamo posticipare alcune imminenti esibizioni promozionali».

Il riferimento è chiaramente agli impegni per il lancio di ¡Uno!, il primo disco della trilogia ¡Uno! ¡Dos! ¡Tré! in uscita proprio oggi, martedì 25 settembre, mentre non si fa cenno alle imminenti date dell'American Idiot Tour, che nel mese di ottobre dovrebbe portare i Green Day nel Regno Unito.
Una nuova nota, pubblicata dalla band nella serata di ieri, serve a fare maggiore chiarezza: «Come la maggior parte di voi sanno - scrivono i Green Day nello stringato comunicato - Billie Joe Armstrong si sta curando per l'abuso di stupefacenti. Per questo motivo, abbiamo posticipato alcune apparizioni promozionali, come la sessione di autografi di Tilly Burbank in California».
Nessun riferimento invece al tour e agli impegni dei concerti che dovrebbero impegnare la band fino a dicembre inoltrato.

Billie Joe Armstrong, quarant'anni il prossimo 17 febbraio, è il fondatore, cantante e chitarrista degli Sweet Children (poi Green Day) fin dalla loro formazione, in California, alla fine degli anni Ottanta. L'artista ha due figli di 14 e 17 anni, nati dal suo matrimonio con Adrienne Nesser.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film