Magazine Martedì 11 settembre 2012

Ti racconto una fiaba raggiunge quota mille

Magazine - Il progetto Ti racconto una fiaba è nato nel 2009, dall'idea di Manuel Ronzoni, come sperimentazione per dare supporto tecnologico ad un genere letterario unico come la fiaba.

A luglio il sito ha superato i 500 autori e le 1000 fiabe raccontate, le 500.000 pagine viste al mese, e i 75.000 download con l’applicazione Android, che è la più scaricata nel settore education di Google Play.

La pagina è riconosciuta come punto riferimento per genitori, insegnanti e tutte le persone che cercano fiabe, dai grandi classici alle audio-fiabe scritte ed interpretate dai nostri utenti.

Il progetto, completamente gratuito in ogni sua parte, ha come obiettivo quello di dare visibilità agli autori e di utilizzare la fiaba per raccontare il mondo che ci circonda, soprattutto ai piccoli ascoltatori.

Ti racconto una fiaba ha anche l'ambizione di diventare un successo internazionale con I tell you a story, versione anglofona del progetto italiano.

di S. B.

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film