Magazine Martedì 11 settembre 2012

Ti racconto una fiaba raggiunge quota mille

Magazine - Il progetto Ti racconto una fiaba è nato nel 2009, dall'idea di Manuel Ronzoni, come sperimentazione per dare supporto tecnologico ad un genere letterario unico come la fiaba.

A luglio il sito ha superato i 500 autori e le 1000 fiabe raccontate, le 500.000 pagine viste al mese, e i 75.000 download con l’applicazione Android, che è la più scaricata nel settore education di Google Play.

La pagina è riconosciuta come punto riferimento per genitori, insegnanti e tutte le persone che cercano fiabe, dai grandi classici alle audio-fiabe scritte ed interpretate dai nostri utenti.

Il progetto, completamente gratuito in ogni sua parte, ha come obiettivo quello di dare visibilità agli autori e di utilizzare la fiaba per raccontare il mondo che ci circonda, soprattutto ai piccoli ascoltatori.

Ti racconto una fiaba ha anche l'ambizione di diventare un successo internazionale con I tell you a story, versione anglofona del progetto italiano.

di S. B.

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

Educazione siberiana Di Gabriele Salvatores Drammatico Italia, 2011 Prima della divisione dell'URSS, al confine tra Moldavia e Ucraina, una comunità di "criminali onesti", deportati lì negli anni '30 da Stalin, vive rispettando un codice etico (divieto a qualsiasi tipo di droga e rispetto per gli anziani... Guarda la scheda del film