Magazine Martedì 11 settembre 2012

Ti racconto una fiaba raggiunge quota mille

Magazine - Il progetto Ti racconto una fiaba è nato nel 2009, dall'idea di Manuel Ronzoni, come sperimentazione per dare supporto tecnologico ad un genere letterario unico come la fiaba.

A luglio il sito ha superato i 500 autori e le 1000 fiabe raccontate, le 500.000 pagine viste al mese, e i 75.000 download con l’applicazione Android, che è la più scaricata nel settore education di Google Play.

La pagina è riconosciuta come punto riferimento per genitori, insegnanti e tutte le persone che cercano fiabe, dai grandi classici alle audio-fiabe scritte ed interpretate dai nostri utenti.

Il progetto, completamente gratuito in ogni sua parte, ha come obiettivo quello di dare visibilità agli autori e di utilizzare la fiaba per raccontare il mondo che ci circonda, soprattutto ai piccoli ascoltatori.

Ti racconto una fiaba ha anche l'ambizione di diventare un successo internazionale con I tell you a story, versione anglofona del progetto italiano.

di S. B.

Potrebbe interessarti anche: , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani

Oggi al cinema

Un'avventura Di Marco Danieli Commedia Italia, 2019 Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista.... Guarda la scheda del film