Concerti Magazine Lunedì 3 settembre 2012

Concerto dei Green Day annullato: Billie Joe Armstrong all'ospedale

Magazine - Quando si dice, ho mal di pancia. Una scusa da bambini per restare a letto fino a tardi la mattina e non andare a scuola. O qualche riga su un comunicato stampa che annuncia l'annullamento di uno dei concerti più attesi dell'estate in Italia.

È saltata infatti la data bolognese della rock band americana Green Day, che doveva tenersi domenica 2 settembre, nell'ambito del I-Day Festival, all'Arena Parco Nord.
La data bolognese avrebbe segnato il ritorno della band americana in Italia dopo tre anni. Scontata quindi la grande attesa dei fan e il sold out della serata.

E tanti, oltre ventimila mila, erano già sotto il palco quando è stato dato l'annuncio che quella sera il concerto non ci sarebbe stato. Alle ore 19.30 infatti sul palco che avrebbe dovuto ospitare l'evento è salito un anonimo signore, uno degli organizzatori, con un foglio in mano che ha letto di fronte ai fan attoniti. Billie Joe Armstrong e soci non avrebbero imbracciato gli strumenti quella sera, serafico il comunicato: «Billy sta molto male».

L'artista infatti si è sentito poco bene durante la mattinata di domenica ma la situazione è precipitata all'ora di pranzo, tanto che verso le 12.30 l'entourage del cantante ha deciso di avvisare i medici del 118 perché Billie Joe lamentava dolori lancinanti all'addome. Inevitabile quindi la corsa all'ospedale e il ricovero nel reparto di medicina interna dell'ospedale Maggiore di Bologna.
L'artista è poi stato dimesso alle ore 22.00 di domenica sera, quando le sue condizioni si sono stabilizzate. I fan ormai erano già a casa, con la magra consolazione del rimborso del biglietto e una promessa da parte dei Green Day: «Torneremo nel 2013».

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film