Concerti Magazine Lunedì 3 settembre 2012

Concerto dei Green Day annullato: Billie Joe Armstrong all'ospedale

Magazine - Quando si dice, ho mal di pancia. Una scusa da bambini per restare a letto fino a tardi la mattina e non andare a scuola. O qualche riga su un comunicato stampa che annuncia l'annullamento di uno dei concerti più attesi dell'estate in Italia.

È saltata infatti la data bolognese della rock band americana Green Day, che doveva tenersi domenica 2 settembre, nell'ambito del I-Day Festival, all'Arena Parco Nord.
La data bolognese avrebbe segnato il ritorno della band americana in Italia dopo tre anni. Scontata quindi la grande attesa dei fan e il sold out della serata.

E tanti, oltre ventimila mila, erano già sotto il palco quando è stato dato l'annuncio che quella sera il concerto non ci sarebbe stato. Alle ore 19.30 infatti sul palco che avrebbe dovuto ospitare l'evento è salito un anonimo signore, uno degli organizzatori, con un foglio in mano che ha letto di fronte ai fan attoniti. Billie Joe Armstrong e soci non avrebbero imbracciato gli strumenti quella sera, serafico il comunicato: «Billy sta molto male».

L'artista infatti si è sentito poco bene durante la mattinata di domenica ma la situazione è precipitata all'ora di pranzo, tanto che verso le 12.30 l'entourage del cantante ha deciso di avvisare i medici del 118 perché Billie Joe lamentava dolori lancinanti all'addome. Inevitabile quindi la corsa all'ospedale e il ricovero nel reparto di medicina interna dell'ospedale Maggiore di Bologna.
L'artista è poi stato dimesso alle ore 22.00 di domenica sera, quando le sue condizioni si sono stabilizzate. I fan ormai erano già a casa, con la magra consolazione del rimborso del biglietto e una promessa da parte dei Green Day: «Torneremo nel 2013».

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The Lobster Di Yorgos Lanthimos Fantascienza, Thriller Grecia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Francia, 2015 Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo in cui le persone single, in base alle regole della città, vengono arrestate e trasferite in una struttura chiamata The Hotel. Sono obbligate a trovare un compagno, da amare e con cui trascorrere... Guarda la scheda del film