Concerti Magazine Giovedì 30 agosto 2012

I Rolling Stones di nuovo in concerto? Le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti

Magazine - Ogni volta che si parla dei Rolling Stones, le orecchie degli appassionati di musica e non solo si mettono sull'attenti.
Dopo le indiscrezioni circolate ad aprile, quando Ronnie Wood, alla conferenza stampa della sua mostra newyorkese aveva affermato che la band sarebbe tornata in studio a registrare ora le voci intorno a possibili nuovi concerti si fanno più insistenti.

Lo scorso 23 agosto, infatti, tramite un tweet dalla sua pagina ufficiale dell’omonimo social network, Mick Jagger ha postato una foto che lo ritrae in sala di registrazione di Parigi. Il tweet ha fatto subito il giro della rete e del mondo. Lo stesso Mick Jagger ha rilasciato un'intervista all’Evening Standard, dichiarando che nell’ultimo mese si sono trovati più volte in studio ed hanno cominciato a lavorare a materiale inedito.
«C’è molto materiale su cui lavorare - ha dichiarato Jagger - e con molta probabilità il prossimo autunno il pubblico rivedrà i Rolling Stones di nuovo sul palco con nuovo pezzi e grandi successi del passato».

L'ultimo concerto del celebre quartetto inglese, risale al 2007, A Bigger Bang Tour, proseguimento del tour del 2006, dopo che erano stati annullate alcune date a causa dell'incidente che ha visto Keith Richards protagonista, caduto da una palma durante una vacanza alle isole Figi. Il tour si era concluso alla O2 Arena di Londra, il 26 agosto. Gli Stones si erano esibiti anche in Italia, allo Stadio Olimpico di Roma il 6 luglio 2007. Poi più nulla.

La notizia degli ipotetici concerti l'ha riportata per primo Billboard (rivista settimanale americana dedicata alla musica e ai video). Le registrazioni nello studio parigino precederebbero di qualche settimana una serie di date dal vivo, quattro per la precisione, che verrebbero pagate alla band un totale di 25 milioni di dollari. I concerti si svolgerebbero alla O2 Arena di Londra (due date) e al Barclays Center di New York (le altre due). Le date sarebbero orientativamente previste per novembre, e potrebbero essere lo spunto per i festeggiamenti dei cinquant'anni di carriera.

Ma dopo le indiscrezioni sulle Olimpiadi di Londra 2012, circa una loro probabile esibizione alla cerimonia di apertura (evento che non è avvenuto), non ci resta che aspettare le evoluzioni degli eventi, sperando che gli Stones ci riservino altre sorprese.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ladri di biciclette Di Vittorio De Sica Drammatico Italia, 1948 Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano... Guarda la scheda del film