Concerti Magazine Lunedì 6 agosto 2012

Vasco Rossi su Facebook fa la pace con Ligabue

di

Magazine - Tregua. Quella sancita su Facebook tra Vasco Rossi e Ligabue. Una tregua in cui però si confermano le differenze musicali imparagonabili tra i due. È quanto ha tenuto a precisare il rocker di Zocca sul suo account del social network, terreno negli ultimi mesi di aspre diatribe, commenti al vetriolo e lunghe paternali.

Questa volta in un post serafico il Blasco annuncia «Adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci». Vasco nello stesso post ci aveva tenuto a sottolineare le differenza tra i due rocker, definendo il Liga «Della nuova generazione. Io sono di un'altra epoca». Inutile paragonarli perché è «Come buttare nel cesso, dimenticare, dieci anni di miei sacrifici». Poche parole, ma riappacificatrici. Coi dovuti puntini sulle i.

Vasco poi riporta un brano di Claudio Bardi che recita «Vasco Rossi e Luciano Ligabue sono due pianeti diversi, appartengono a due generazioni diverse, sono distanti tra loro sia nella forma che nella sostanza». Esemplificazione del concetto espresso dal rocker qualche post prima.

Insomma pace è fatta. E, a dire il vero, il sentore era arrivato già qualche giorno fa, quando il Blasco aveva espresso la volontà, anche se solo in via ipotetica, di partecipare all'Italia loves Emilia che si terrà il prossimo sabato 22 settembre a Campovolo e organizzato dallo stesso Ligabue con le parole «Caro giovane Liga, non prendo impegni a lungo termine.. Ma tu tieni pronta una chitarra». E c'è da scommetterci che il Liga non se lo farà ripetere due volte.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film