Concerti Magazine Domenica 30 dicembre 2001

Capodanningiro

Occhei, ci siamo. Pronti al countdown?
Noi di mentelocale sì, e già che ci siamo vi diamo le ultime dritte.

Cellulari
La città sarà una bolgia, scordatevi di poter dare appuntamenti volanti del tipo «ti chiamo dopo»: i cellulari l’anno scorso sono rimasti in tilt dalle undici fino alle quattro, anche gli sms non funzionavano. Per cui fatevi furbi e tornate all’antica: datevi gli appuntamenti già dal pomeriggio, mettetevi d’accordo su un paio di orari e meeting-point nel caso (probabilissimo) in cui qualcuno si perdesse.

Vestiti
Le temperature sono previste in discesa, ci saranno circa 5/6 gradi la notte di San Silvestro: coprìtevi. E soprattutto, se fate capodanno in piazza, non mettetevi giacche o cappotti costosi: pioverà spumante a iosa, vestitivi con abiti “da battaglia”.

Cibo
Sarà dura. Se poi siete di quelli che si metteranno nella situazione di dover soffrire anche la “fame chimica”, allora sarà durissima. Molti dei locali aperti (come la ) per Capodanno sospendono il servizio-cibo e servono solo da bere. Portatevi dietro qualcosa, almeno del cioccolato per evitare cali di glucosio. mi ha garantito che resterà aperto fino alle 3 ma temo che finirà le scorte ben prima...

Occhio alla penna
Chi farà la mezzanotte nei vicoli si ricordi che c’è sempre qualche idiota che festeggia buttando dalla finestra le cose vecchie…

Dove divertirsi
Vi rimando all’articolo di Francesco per il del Comune e a quello di Donald per il . Di seguito gli appuntamenti che ci sono stati segnalati.
Per chi non soffre il freddo c’è il Capodanno on ice al Porto Antico: si comincia alle 22.00, ingresso lire 12mila. Al organizzano una serata tutta orientale: si comincia alle 15 col bagno e il massaggio, alle 19 si cena con piatti tipici e dalle 20 partono le danze orientali (info 010 5954133). Se volete restare sull’etnico, e preferite tenervi lontano dalla pazza folla del capoluogo, a Rossiglione c’è il capodanno folk. Nel salone expò dalle 22 concerto e danze con la e i Black Sheep (entrata fino alle 23.30, ingresso 30mila, cenone non incluso, info 348 5822602).
Ritmi latini e musica caraibica nel Capodanno esotico organizzato da “El Cafè Latino” in Via Santa Zita 12 b (010 532341). Si partirà alle ore 23.00 con il gruppo “Explosion Salsera” e il Dj Maurizio Gomez presenterà un vasto repertorio di musica latina, commerciale e revival. Il prezzo, tutto compreso, è di lire 40.000. Musica e divertimento assicurato anche al Victorlatino in Via Ceccardi 24 (010 540203) dove cinque DJ faranno ballare il pubblico per tutta la notte. L’ingresso è di lire 30mila.
Se quest’anno il Comune ha (giustamente) deciso di puntare sulla zona del centro storico a nord di via San Lorenzo, i locali della “rive gauche” non stanno certo a guardare: , e ospiteranno a turno 15 deejay che si alterneranno a suonare 12 generi musicali differenti nelle quattro diverse situazioni.

C’è altro da aggiungere? Solo un grosso DIVERTITEVI!

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film