Concerti Magazine Venerdì 26 ottobre 2001

Simpli2001 al Margot

Magazine - Dopo la buona annata dell'anno scorso al 262, SIMPLI itinerant musical & artistic project parte per la seconda edizione. Il SIMPLI project nasce nell'ottobre 2000, ideato da Massimo Mortello nell'intento di promuovere la musica elettronica in tutte le sue sfumature (acid-jazz, drum'n'bass, trip hop ecc.) nella nostra città, troppo ancorata a stereotipi musicali oramai lontani dalle innovazioni sonore delle maggiori realtà italiane.
L'obiettivo primario di questo progetto è favorire occasioni di incontro e confronto tra formazioni e artisti locali e nazionali, con i nomi più significativi del panorama europeo.

Nella passata stagione sono stati ospitati deejays dei più importanti club italiani e stranieri: Ominostanco, S. Ghittoni (Magazzini Generali), Painè (Cox18), D. Lovecalò (Cocoricò), Kontainer (Link), sound system Transglobal Underground. Grazie ad alcune collaborazioni a Capodanno 2001 abbiamo avuto il piacere di ospitare le performances dei dj Momo e Crazy Penis. E comunque senza trascurare realtà genovesi, primo fra tutti .

Simpli2001 vede alcune novità rispetto alla passata stagione. Prima di tutto il luogo, che per questa stagione sarà il Margot di via XII Ottobre.
Questo nome storico del clubbing genovese si adatta perfettamente alle scelte artistiche che prevedono, oltre alla programmazione musicale, spazio per performances teatrali, visive (diapo e video) e installazioni scenografiche.
Nell'ottica di dare a SIMPLI un respiro che travalichi i confini nazionali è nata quest'anno una preziosa collaborazione col LINK PROMOTION MUSIC MANAGEMENT di Bologna, leader in Italia per la promozione della cultura mediatica musicale. Inoltre è in fase di allestimento il sito che conterrà tutte le news.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Modalità aereo Di Fausto Brizzi Commedia Italia, 2019 Diego è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di... Guarda la scheda del film