Concerti Magazine Venerdì 26 ottobre 2001

Simpli2001 al Margot

Magazine - Dopo la buona annata dell'anno scorso al 262, SIMPLI itinerant musical & artistic project parte per la seconda edizione. Il SIMPLI project nasce nell'ottobre 2000, ideato da Massimo Mortello nell'intento di promuovere la musica elettronica in tutte le sue sfumature (acid-jazz, drum'n'bass, trip hop ecc.) nella nostra città, troppo ancorata a stereotipi musicali oramai lontani dalle innovazioni sonore delle maggiori realtà italiane.
L'obiettivo primario di questo progetto è favorire occasioni di incontro e confronto tra formazioni e artisti locali e nazionali, con i nomi più significativi del panorama europeo.

Nella passata stagione sono stati ospitati deejays dei più importanti club italiani e stranieri: Ominostanco, S. Ghittoni (Magazzini Generali), Painè (Cox18), D. Lovecalò (Cocoricò), Kontainer (Link), sound system Transglobal Underground. Grazie ad alcune collaborazioni a Capodanno 2001 abbiamo avuto il piacere di ospitare le performances dei dj Momo e Crazy Penis. E comunque senza trascurare realtà genovesi, primo fra tutti .

Simpli2001 vede alcune novità rispetto alla passata stagione. Prima di tutto il luogo, che per questa stagione sarà il Margot di via XII Ottobre.
Questo nome storico del clubbing genovese si adatta perfettamente alle scelte artistiche che prevedono, oltre alla programmazione musicale, spazio per performances teatrali, visive (diapo e video) e installazioni scenografiche.
Nell'ottica di dare a SIMPLI un respiro che travalichi i confini nazionali è nata quest'anno una preziosa collaborazione col LINK PROMOTION MUSIC MANAGEMENT di Bologna, leader in Italia per la promozione della cultura mediatica musicale. Inoltre è in fase di allestimento il sito che conterrà tutte le news.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film