Weekend Magazine Mercoledì 3 ottobre 2001

Tennis in Piazza a Porto Antico

Dopo i successi di Roma, Pisa, Messina e Milano arriva anche a Genova la manifestazione Tennis in Piazza organizzata da UISP, Lega Regionale Tennis e Ministero della Pubblica Istruzione.

Nella piazza delle Feste del Porto Antico sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle ore 9 alle 17, non solo i bambini ma anche gli adulti potranno misurarsi con questo sport.
Obiettivo della manifestazione è avvicinare i “profani”, in un momento poco felice per il tennis italiano (la squadra di Coppa Davis in serie B, i litigi tra i più importanti giocatori azzurri e la federazione), permettere loro di misurarsi con la racchetta nella splendida cornice del porto antico su un campo regolamentare e in altri 4 “mini” contro maestri UISP.
Si potrà anche assistere (ed eventualmente giocare) a esibizioni di un inconsueto tennis a 2 rimbalzi, dove atleti disabili in sedia a rotelle saranno impegnati in vere partite che si preannunciano molto spettacolari.

Con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione e grazie all’intervento di alcuni sponsor, tutti i partecipanti riceveranno una maglietta ricordo e parteciperanno all’estrazione di molti gadgets.

Come ha rilevato il Presidente della UISP Liguria, Danilo Bonamigo, l’iniziativa ha lo scopo di divulgare e promuovere il tennis a tutti i livelli, perché non sia più considerato uno sport soltanto di èlite. Si spera solo nella clemenza del tempo per due giornate di sport e allegria. E che magari si scopra qualche nuovo talento della racchetta per risollevare le sorti del tennis italiano.


Silvia Venturino

Oggi al cinema

Ieri, oggi, domani Di Vittorio De Sica 1963 1) Adelina: sigaraia napoletana sforna figli a ripetizione per evitare il carcere per contrabbando. 2) Anna: ricca milanese flirta con poveraccio. 3) Mara: squillo d'alto bordo si invaghisce di seminarista, ma poi si pente. Guarda la scheda del film