Concerti Magazine Mercoledì 26 settembre 2001

Tango @ mentelocale

"Il Tango non lo si può conoscere: lo si sente o non lo si sente, ma non riuscirei a dire ciò che è tango. Per me il tango è il suono del mio cuore, della strada dove vivo, dello sguardo di chi ho incontrato…. È una danza che nasce da quelle emozioni primitive che l'umanità, per quello che osservo e sento dire, non ha mai saputo né cancellare, né controllare: l'infelicità, la paura, la tristezza, il senso di mancanza, la nostalgia, la difficoltà di amare, il dolore, ma anche la rabbia, la violenza, il coraggio...".
È con queste parole che Anibal Troilo - il più amato e popolare musicista di tango - descrive il ballo più sensuale e affascinante che l’uomo abbia mai inventato.
Ed è per far sì che i vostri corpi e i vostri spiriti s’innalzino a conoscere questo flusso ininterrotto di emozioni, che i maestri Pasquale Bloise e Paolina Antognetti, vi invitano a @ mentelocale café ogni lunedì sera, verso le 22.
Luci soffuse, musica che riempie lo spazio, uomini e donne che si uniscono nel vortice di questa danza meticcia. E se il vortice vi rapisce, avete un’unica possibilità per farvi passare il chiodo fisso: ballare con Paolina e Pasquale.
Sia che siate principianti con l’abitudine di spappolare l’alluce al vostro partner, sia che arriviate direttamente dai bordelli della Buenos Aires di fine Ottocento, i due maestri sapranno accontentarvi.

Se volete saperne di più su Paolina e Pasquale e sulle loro iniziative cliccate pure . Oppure scrivete a tel: 010.2530402-380.3275038.

Ecco ore e luoghi dei corsi:

LUNEDÌ

Presso il Teatro Carlo Felice
ore 19.00
corso A: PRINCIPIANTI (corso debuttanti dedicato a chi deve incominciare, e perfezionare sia le basi che la postura di tango).
ore 20.15
corso B: INTERMEDI(corso dedicato a chi ha frequentato il debuttanti per almeno 3 mesi: introduzione alle tecniche di ballo ed alcune figure di movimento)
ore 21.30
corso C: AVANZATO (corso dedicato a chi ha almeno circa 1 anno di ballo e corsi: il mese di settembre sarà dedicato al ripasso del corso precedente e introduttivo al mese successivo)

MARTEDÌ
dalle 20.30 al Danceland (Albenga) PRINCIPIANTI–INTERMEDI

MERCOLEDÌ
al Wolksvagen café (c.so Italia dehor ristorante da Giacomo) Tango aperitivo con lezioni dalle 19.00

GIOVEDÌ
al Centro Culturale Mojud (salita ai terrapieni, 2 - 16137 Genova ) dalle 20.00 PRINCIPIANTI-INTERMEDI-AVANZATI

(Nella foto in alto Paolina e Pasquale)

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Dobbiamo parlare Di Sergio Rubini Drammatico Italia, 2015 Vanni, cinquant’anni, è uno scrittore affermato. Linda, trenta, collabora nell’ombra ai suoi romanzi. Hanno un attico in affitto, nel centro di Roma. Forti del loro amore, al matrimonio hanno preferito la convivenza. I loro migliori... Guarda la scheda del film