Magazine Martedì 14 agosto 2001

In volo

In In volo (Kaos, Milano, 1995) Kate Millett scrive:

Alla festa l’aria è serena intorno alle grigie travi del tetto. Una serata di prima estate, la soffitta piena di gente. Togliamo i pennelli dal tavolo per far posto a un bar improvvisato, mettiamo i fagioli a scaldare in una grande padella.

La bellezza di questa vita.

Tornare a casa, baciare tutti.

Notare, durante la conversazione, il calore della pelle di un amico, il nero degli occhi di un altro, i capelli brizzolati di un altro ancora. Se gli dicessi "Sono ancora viva, sono riuscita ad attraversare il tunnel e a uscirne viva", sono certa che mi capirebbero.

Nicla Vassallo (ricercatrice di Filosofia all'Università di Genova ed esperta di filosofia angloamericana).

vedi anche:
Leggi l'articolo ,
Leggi l'articolo ,
Leggi l'articolo ,
Leggi l'articolo ,
Leggi l'articolo
Leggi l'articolo
Leggi l'articolo
Leggi l'articolo
Leggi l'articolo
e l'intervista
Leggi l'articolo .
di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film