Concerti Magazine Lunedì 25 giugno 2012

Fabio Armiliato a Villa Vento per il Premio Lugo

Magazine - Dopo Palcido Domingo, Josè Carreras, Giuseppe Di Stefano (ma la lista sarebbe lunghissima), quest'anno tocca a Fabio Armiliato ricevere il Premio Giuseppe Lugo, il prestigioso riconoscimento assegnato ai maggiori tenori della scena internazionale nella residenza di una delle storiche voci della lirica italiana.
La cornice, come da 19 anni a questa parte, è infatti quella di Villa Vento di Custoza (VR), buen retiro di uno dei cantanti di maggior spessore degli anni Trenta e oggi palcoscenico di un premio importante nel purtroppo sempre più asfittico cartellone delle proposte culturali estive.

La serata, sorta in collaborazione con Fondazione Arena di Verona, Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Sommacampagna, Proloco di Custoza e fortemente voluta dal Comm. Giuseppe Pezzini (Presidente del Comitato Giuseppe Lugo), sarà come di consueto arricchita da un concerto lirico: in scena oltre ad Armiliato - personaggio alla cui popolarità al di fuori dei confini del genere ha recentemente giovato l'apparizione nel modesto To Rome with love di Woody Allen - anche nomi di primo piano della scena operistica, il baritono Alberto Mastromarino, il basso Francesco Ellero D'Artegna, il mezzosoprano Christine Knorren e i soprani Anna Valdetarra e Chiara Bonzagni.
Al pianoforte il M° Andrea Albertin.
Presenterà la serata Davide Da Como.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all'interno della Villa.

Villa Vento
Via Ossario, 24 37066 Custoza di Sommacampagna (VR)

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film