Concerti Magazine Mercoledì 23 maggio 2012

883: aria di reunion con Max Pezzali, Mauro Repetto e forse J‑Ax

di

Magazine - A vent'anni dall’uscita del cd Hanno ucciso l'uomo ragno potrebbe arrivare la tanto attesa reunion degli 883.

In occasione dell’anniversario è già in programma l’uscita di un nuovo album, con le canzoni del gruppo riarrangiate e reinterpretate dai più importanti rapper con Max Pezzali. Nel frattempo su Twitter spunta una foto con Pezzali, Mauro Repetto e J-Ax. Mentre il dj Nikki durante il suo programma radiofonico racconta di essersi imbattuto nel duo anni novanta mentre provava in un bar-karaoke a Milano. Se due indizi fanno una prova, la reunion è ormai vicina.

Correva l’anno 1994 quando gli 883 si sciolsero, a causa dell’abbandono delle scene da parte di Repetto. Dopo il triste avvenimento, Max Pezzali ha continuato ad incarnare gli 883 fino al 2001 quando decise di continuare la sua carriera usando il suo vero nome. Nel mentre Mauro Repetto si era riciclato come attore impegnato oltralpe, con tanto di piecès teatrali e monologhi ispirati alle elezioni presidenziali.

I tempi per una reunion sono maturi, vista l’importante ricorrenza, e ormai pare alle porte un riavvicinamento tra il nucleo originario della banda prodotta da Claudio Cecchetto. In fondo il gruppo nel 1992 ebbe un enorme successo che li portò in cima alle classifiche per quasi dieci settimane consecutive, riuscendo a vendere 600mila copie con il singolo che è diventato la colonna sonora di un'intera generazione.

Di sicuro comunque per ora c’è solo l’uscita il 5 giugno di Hanno ucciso l’uomo ragno 2012, prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni. Nell’album ci saranno molti successi del gruppo ed un inedito Sempre noi, cantato con J-Ax che sarà in radio da venerdì 25 maggio.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film