Il kit anti‑G8 alla Rebecca Container - Magazine

Mostre Magazine Giovedì 19 luglio 2001

Il kit anti‑G8 alla Rebecca Container

Magazine - “Just in case” si intitola l’ultima provocatoria esposizione che viene presentata alla Rebecca Container gallery in Piazza Grillo Cattaneo lungo una Via S.Bernardo sempre piu’ desolata e sola.
L’esposizione continua il percorso di dialogo con l’attualità e la cronaca contemporanea, iniziato alcuni anni fa e denominato “Arte al Supermercato” (vedi anche Leggi l'articolo ).
“Just in case” propone un isolito “Kit” per contestatori in formato “souvenir di Genova” elegantemente custodito in una borsa in plastica (vedi foto in basso)
Ogni confezione contiene:
1 tuta bianca
1 elmetto da cantiere arancione
1uno scudo in policarbonato
1 giubbotto salvagente
1 paio di occhiali protettivi in silicone
1 due parastinchi di palastica rigida
3 cartoline ricordo di Genova
1 CD contenente due brani inediti delle Voci Atroci e Centro Ciocchi Savona
1 mascherina antipolvere

Alle molte contraddizioni di questo importante evento, si aggiunge questa ironica proposta d’arte contemporanea, che - ci tiene a sottolineare Fitzgerald G. Saenger, detto Fitz (nella foto in basso), socio proprietario della galleria – nell’assoluto rispetto dei temi trattati dal tenta di sdrammatizzare la tensione di questi giorni.
Alleluia!
Qui a due passi dalle inferriate antisomossa ce n’é veramente bisogno!

Potrebbe interessarti anche: , Ad Ascona la mostra tematica Arte e Perturbante , Biennale di Venezia 2017: Viva arte Viva. Da Roberto Cuoghi a Damien Hirst , Lucca Comics 2016: Da Zerocalcare a Gipi, fino ai Cosplay , Anime nere: la Calabria tra letteratura e cinema , Addio a Mario Dondero, fotografo del '900 più vero