Teatro delle Nuvole ad Alassio - Magazine

Teatro Magazine Venerdì 22 giugno 2001

Teatro delle Nuvole ad Alassio

Le Ali di Giulietta
di e con Franca Fioravanti e Marco Romei
altri interpreti Valeria Banchero, Gloria Manaratti, Maddalena Ischiale
con la collaborazione di Laura Traverso, Sara Ferrioli, Luisa Stagnaro
Venerdì 20 e Sabato 21 luglio, h. 21.30, nel Festival Mr Shakespeare on the beach, nel Borgo Coscia di Alassio, nella piazzetta Arenella


Il Teatro delle Nuvole e la Scuola Laboratorio presentano Le Ali di Giulietta, uno spettacolo realizzato con il contributo della Provincia di Genova e Regione Liguria.
Si tratta di una creazione teatrale di e con Franca Fioravanti e Marco Romei (e con Valeria Banchero, Gloria Manaratti, Valentina Mazzoni, Emanuela Sortino, Irene Scarpa, e con la collaborazione di Laura Traverso, Sara Ferrioli, Luisa Stagnaro), costruita per il parco di Villa Pallavicini e in questa nuova occasione adattata al borgo e dunque svolta tra il mare e le vie interne del paese.
Il nuovo lavoro Le ali di Giulietta rappresenta un secondo momento della ricerca intrapresa dal Teatro delle Nuvole su materiale shakespeariano. Il testo del Bardo, come già in precedenza, per il gruppo è semplicemente mezzo d’ispirazione o pretesto. La Giulietta che viene messa in scena è infatti un simbolo, più che un personaggio shakespeariano. Emblema dell’amore puro e assoluto, Giulietta cerca la libertà interiore cercando le proprie ali, per spogliarsi di ogni finzione o mascheramento.

Il Teatro delle Nuvole presenterà il 19 agosto, la prima nazionale della nuova versione di “Mutamenti nel Tempo” , una collaborazione con il musicista jazz Giampaolo Casati, che si inserisce all’interno del Festival Internazionale di Danza e Teatro, che si svolgerà presso la Chiesa SS. Giacomo e Filippo ad Andora Castello (Savona).

Per informazioni 010 6982776
Il costo del biglietto comprensivo di ingresso al Parco della Villa Pallavicini, L. 12.000
ragazzi sotto i 14 anni e adulti oltre i 60 anni L. 9.000.

Leggi anche due approfondimenti sulla compagnia Leggi l'articolo e Leggi l'articolo .

Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin