Concerti Magazine Lunedì 5 marzo 2012

Crolla il palco al concerto di Laura Pausini. Un morto e due feriti

Magazine - Non si sono ancora spente le polemiche riguardo al crollo di una struttura portante del palco che avrebbe dovuto ospitare il concerto di Jovanotti a Trieste, nel dicembre 2011, a seguito del quale un giovane operaio di vent'anni aveva perso la vita, stritolato dai tubi innocenti di un'impalcatura, che un'altra tragedia dello spettacolo ha purtroppo avuto luogo nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 marzo.

Questa volta in Calabria, all'interno del Pala Calafiore, a Reggio Calabria: la struttura sovrastante il palco che nella serata di lunedì 5 marzo avrebbe dovuto ospitare Laura Pausini in una tappa del suo Inedito World Tour, è crollata, uccidendo sul colpo un operaio di trentadue anni, originario di Roma. Altri due tecnici, che stavano lavorando all'allestimento della struttura metallica che avrebbe dovuto sostenere le luci aeree più alcuni amplificatori, sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera non grave.

La data calabrese è stata ovviamente rinviata a data da destinarsi, anche per permettere alle forze dell'ordine e alla magistratura di compiere i primi rilevamenti sul luogo e di tentare di far luce sul misterioso e inspiegabile crollo: «Siamo venuti giù di botto, io sono finito per terra in un secondo, e non ho ancora capito perché», racconta uno dei tecnici feriti che al momento dell'incidente è stato travolto dalla struttura. «Ci siamo ritrovati per terra senza aver percepito niente di anomalo prima. Per me può anche essere stato un terremoto. Sono il primo a voler capire cosa sia successo: ho una certa esperienza e devo dire che tutto mi sembrava a regola d'arte». (fonte: ansa.it)

I due operai feriti sono attualmente ricoverati negli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, con una prognosi di trenta giorni.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man Di Peyton Reed Azione, Fantascienza U.S.A., Regno Unito, 2015 Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel presenta Ant-Man, il nuovo film dei Marvel Studios, che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel... Guarda la scheda del film