Concerti Magazine Venerdì 27 gennaio 2012

Macy Gray a Sanremo con Bertè e D'Alessio: canterà un tributo a Mia Martini

Magazine - Dopo le voci che la volevano fuori dal festival, squalificata per avere già reso pubblica la loro canzone, la strana coppia Gigi D'Alessio e Loredana Bertè mescolano ancora una volta le carte in tavola: diversamente da quanto già annunciato, i due cantanti si esibiranno sul palco dell'Ariston in compagnia di Macy Gray.

La cantante statunitense subentra a Nina Hagen, che nella serata Viva l'Italia avrebbe dovuto cantare Auf der Welt (Piccolo Uomo) con D'Alessio e Bertè. Cambia l'interprete, ma non il tema dell'esibizione della serata internazionale di giovedì 16 febbraio: Macy Gray interpreterà un altro classico di Mia Martini, Almeno tu nell'universo, in quello che si annuncia come un tributo toccante alla cantante scomparsa nel 1995.

Presentato nel 1989 proprio al Festival di Sanremo, il brano consacrò la sorella di Loredana Bertè nel firmamento della musica leggera italiana. Nel mercato americano, la canzone di Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio è stata tradotta come The flame e portata al successo da Thelma Houston nel 1994.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film