Concerti Magazine Martedì 10 gennaio 2012

Inedito dei Doors pubblicato su facebook. La voce è di Jim Morrison

Magazine - A quarant'anni dall'uscita dell'ultimo album L.A. Woman, i Doors fanno un regalo ai milioni di fans sparsi in tutto il mondo pubblicando su facebook un inedito - risalente al perido d'incisione dell'album - e registrato live negli studi californiani della band: She Smell So Nice. Il brano, che rappresenta pienamente il genere blues cui si ispira l'album, è stato pubblicato lunedì 9 gennaio sulla bacheca della pagina ufficiale della band ottenendo un grande successo tra i fan.

In un'intervista a Complex, il tastierista Ray Manzarek ha commentato l'inaspettato ritrovamento: «Mi ero completamente dimenticato di questo brano, non sapevo neanche che ne esistesse una registrazione. È stata una sorpresa per tutti noi - ha continuato - quando il nostro produttore, Bruce Botnik, mentre stava frugando nelle tracce di L.A. Woman ha esclamato Hey! Ho trovato una nuova canzone!».

L'inedito verrà inserito nel doppio cd a cui la band sta lavorando per il 40° anniversario dell'uscita di L.A. Woman, disponibile dal 24 gennaio, anche su iTunes. Nell'album, oltre a She smell so nice, ci sono anche delle nuove versioni di classici come Love Her Madly e Riders On The Storm. Per chi poi volesse vedere i retroscena della creazione dello storico album - l'ultimo pubblicato dalla band prima della morte del leader Jim Morrison, il 3 luglio a Parigi - in concomitanza con il cd uscirà anche un dvd dal titolo Mr. Mojo Risin: The Story of L.A. Woman, che raccoglie filmati inediti girati durante i concerti e le sessioni di registrazione in studio.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film