Concerti Magazine Martedì 10 gennaio 2012

Inedito dei Doors pubblicato su facebook. La voce è di Jim Morrison

Magazine - A quarant'anni dall'uscita dell'ultimo album L.A. Woman, i Doors fanno un regalo ai milioni di fans sparsi in tutto il mondo pubblicando su facebook un inedito - risalente al perido d'incisione dell'album - e registrato live negli studi californiani della band: She Smell So Nice. Il brano, che rappresenta pienamente il genere blues cui si ispira l'album, è stato pubblicato lunedì 9 gennaio sulla bacheca della pagina ufficiale della band ottenendo un grande successo tra i fan.

In un'intervista a Complex, il tastierista Ray Manzarek ha commentato l'inaspettato ritrovamento: «Mi ero completamente dimenticato di questo brano, non sapevo neanche che ne esistesse una registrazione. È stata una sorpresa per tutti noi - ha continuato - quando il nostro produttore, Bruce Botnik, mentre stava frugando nelle tracce di L.A. Woman ha esclamato Hey! Ho trovato una nuova canzone!».

L'inedito verrà inserito nel doppio cd a cui la band sta lavorando per il 40° anniversario dell'uscita di L.A. Woman, disponibile dal 24 gennaio, anche su iTunes. Nell'album, oltre a She smell so nice, ci sono anche delle nuove versioni di classici come Love Her Madly e Riders On The Storm. Per chi poi volesse vedere i retroscena della creazione dello storico album - l'ultimo pubblicato dalla band prima della morte del leader Jim Morrison, il 3 luglio a Parigi - in concomitanza con il cd uscirà anche un dvd dal titolo Mr. Mojo Risin: The Story of L.A. Woman, che raccoglie filmati inediti girati durante i concerti e le sessioni di registrazione in studio.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour