Concerti Magazine Venerdì 16 dicembre 2011

Coldplay: biglietti esauriti ma forse spuntano due nuove date

Magazine - Grande entusiasmo intorno all’unica data italiana della sezione estiva del tour mondiale Mylo Xyloto del gruppo inglese dei Coldplay, capitanato da Chris Martin, che toccherà la città di Torino, il prossimo 24 maggio 2012, con un mega live allo Stadio Olimpico. Com’era prevedibile, la corsa per accaparrarsi i biglietti, sia presso le prevendite online del sito Ticketone, sia presso quelle fisiche, è stata velocissima, tanto che dopo soli cinque giorni dall’apertura delle vendite, i biglietti sono andati completamente esauriti.

Visto l’enorme successo scatenatosi attorno alla tournee mondiale, gli organizzatori stanno aggiungendo date extra, sia in Nord America, sia in Europa: si fanno sempre più insistenti i rumors che vedrebbero il gruppo di Chris Martin, presente a Milano, il 26 giugno allo stadio Meazza e a Roma, allo stadio Olimpico, data ancora da definire. Purtroppo, finora si tratta soltanto di voci di corridoio, ma vista l’ufficialità delle nuove date nel continente americano, confermate anche sul sito Coldplay.com, i fans italiani del gruppo possono ben sperare.

Ovviamente, il web, in questi giorni di ricerca al biglietto per potersi godere lo spettacolo, è stato invaso dalle offerte di vendita, per evitare di arrivare all’ultima spiaggia rappresentata dai bagarini nascosti (ma neanche troppo) nei pressi delle entrate degli stadi. Una delle iniziative più interessanti è senz’altro quella disponibile sul sito viagogo.it, che mette in vendita veri e propri stock di biglietti, da due a dieci, a prezzi scontati: si parte da centoquarantesette euro per due posti sulle tribune fino alle seicento euro per due posti nel settore Prato Gold, praticamente in braccio a Chris Martin!

In caso non dovessero essere confermate le date di Milano e Roma, i fans italiani si potranno recare nella vicina Francia, a Nizza, il 22 maggio 2012, presso lo Stade Nikaia – C.Hermann. Le prevendite della data d'Oltralpe sono disponibili da oggi, venerdì 16 dicembre, sul sito di avosbillets.

I Coldplay, inizieranno il tour mondiale domani, sabato 17 dicembre, a Rotterdam e per coloro che fossero interessati a festeggiare un Capodanno veramente col botto, suggeriamo di controllare i voli su Internet diretti ad Abu Dabi, negli Emirati Arabi: Chris Martin e compagni saranno lì sabato 31 dicembre, per salutare il 2011.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il sale della terra Di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado Documentario Francia, 2014 Il film racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla... Guarda la scheda del film