Concerti Magazine Sabato 26 novembre 2011

George Michael ricoverato per una polmonite. A rischio il tour

Magazine - Ancora problemi di salute con strascichi sulle date della tournèe per George Michael, che lunedì 21 novembre è stato ricoverato presso l'ospedale Akh di Vienna per una brutta polmonite. L'infezione ai polmoni giunge un mese dopo la cancellazione della data alla Royal Albert Hall di Londra: in quell'occasione, lo scorso 26 ottobre, il cantante rimase costretto a letto per una febbre alta dovuta a un'infezione virale.

Come si legge in un comunicato sul sito ufficiale del cantante, questa volta si è reso necessario il ricovero a causa di una grave forma di polmonite comune, probabilmente sotto stimata.
Il dr. Christoph Zielinski e il dr. Thomas Staudinger della Clinica Universitaria di Vienna hanno diramato un bollettino medico nel quale si afferma che il paziente reagisce bene alle cure, ma non è possibile stimare con esattezza quanto ancora dovrà durare il ricovero. «Sebbene sia in fase di miglioramento -scrivono i medici- Michael non sarà in grado di esibirsi nel resto della tournèe. Inoltre sono obbligatori cure mediche, completo riposo, pace e tranquillità».

Nonostante il bollettino medico è lo stesso portavoce di George Michael, Connie Filippello, a confermare le ultime delle 65 date del tour: le date di Vienna e Londra saranno ripristinate non appena saranno risolti i problemi di salute del cantante quarantottenne.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Lettere di uno sconosciuto Di Yimou Zhang Drammatico Cina, 2014 Lu Yanshi (Chen Daoming) e Feng Wanyu (Gong Li) sono una coppia unita, costretta a separarsi quando lui viene arrestato e mandato in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato nel corso degli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu... Guarda la scheda del film