Concerti Magazine Venerdì 29 giugno 2001

Tricky is back!

Tricky is back!
Tricky l'insano, Tricky il folle è tornato a suonare in un estenuante tour mondiale che ce lo ha portato davanti al naso, ieri sera al goa boa.

Concerto vibrante per presentare il suo nuovo album BLOWBACK appena uscito, con il supporto di due spalle vocali di grande effetto.

Ci sono artisti che quando suonano dal vivo ti fanno rimpiangere i loro dischi, e ci sono artisti che dal vivo regalano emozioni che non si comprano (ahimè) nei music store. Tricky appartiene decisamente alla seconda categoria.

Chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo ieri sera al goa boa, spero condivida la mia sensazione. Ho ascoltato molti dei suoi dischi, l'ho visto sul palco con i Massive Attack, ma l'impressione di ieri sera supera le vaghe aspettative che avevo (specie dopo il tormento degli Almamegretta).
E' un artista puro, puoi amarlo o odiarlo, ma non puoi restare indifferente alla sua lirica, follia nichilista allo stato brado.
Evviva Tricky! Bentornato!

Chi si vuol fare un idea su Tricky prima di archiviare il massaggio cerebrale di ieri sera, dia un occhiata al suo sito europeo
www.anti.com/tricky/
altri links:
www.trickyonline.com
www.hauntedink.com/tricky

paolista

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Un affare di famiglia Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2018 Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché... Guarda la scheda del film