Ridere d’agosto ma anche prima - Magazine

Teatro Magazine Venerdì 29 giugno 2001

Ridere d’agosto ma anche prima

Magazine - organizzazione
direzione artistica Lorenzo Costa
segreteria organizzativa Maria Grazia Tirasso
amministrazione Daniela Depilano
responsabile tecnico Riccardo Costa
direzione di sala Daniele Alletto

Di seguito luoghi date e orari degli appuntamenti di RIDERE D’AGOSTO MA ANCHE PRIMA 2001
che si terrà a Genova nell’area Porto Antico.
Inizio spettacoli ore 21,30

venerdì 27 luglio
SOTTOTONO Concerto di apertura della rassegna
Duo musicale di grande originalità, (Festival di Sanremo 2001 - “Mezze verità”). I due perseguono una ricerca che va al di là dell’hip hop come è stato inteso fino ad ora in Italia, e che si discosta da ogni possibile paragone con altre realtà musicali presenti nel nostro paese. (ingresso L. 15.000)

sabato 28 luglio
TULLIO SOLENGHI in “Insalata di riso”
di Presta, Dose, Solenghi, Tondelli
con Massimo Giuliani

In questo "menù" Solenghi propone il "riso" come piatto della serata, secondo le ricette più alla moda. Come antipasto: i pezzi forti degli esordi televisivi. Il “primo”: classico repertorio dei tempi del Trio (Renzo Tramaglino e il frate). Il “secondo”: i più recenti successi di Domenica in (Jervolino, Zeman, Carlo d’Inghilterrra). Con il mago Omelma si arriva “alla frutta”... (ingresso L. 25.000)

domenica 29 luglio
GASPARE & ZUZZURRO in Il meglio di Gaspare e Zuzzurro”
Zuzzurro e Gaspare con il loro sodalizio artistico vecchio venticinque anni, tornano al più tradizionale cabaret con un’antologia che propone il meglio dei loro scketch. (ingresso L. 25.000)

mercoledì 31 luglio
SOGGETTI SMARRITI in Soggetti smarriti Show
di e con Andrea Possa, Marco Rinaldi e Graziano Cutrona
Il nuovo spettacolo del duo genovese è centrato sulla satira graffiante che colpisce la società odierna con i suoi eccessi e la nostra città con le sue contraddizioni. (ingresso L. 15.000)

mercoledì 1 agosto
QUELLILI’ e CARLO CICALA in Spettacolo di cabaret
L’umorismo dei Quellilì, gioca sul'affiatamento dei sette componenti che in scena cantano, suonano, recitano, alternandosi nei panni di vari personaggi. Per contrasto Cicala propone il suo prestigiatore stralunato. (ingresso L. 15.000)

sabato 4 agosto
ANGELA FINOCCHIARO in Benneide
di Stefano Benni
con Andrea Ceccon
L’attrice milanese torna al teatro dopo i successi televisivi, per compiere un viaggio fantastico nel tempo presente, raccontato con leggerezza e ironia dalla penna di uno dei più intelligenti umoristi italiani Stefano Benni, accompagnata dalla musica di Andrea Ceccon. (ingresso L. 25.000)

domenica 5 agosto
MARCO DELLA NOCE – Giangi in Che storia!
Zabronski il cugino di Messner, l’uomo della security Marco Della Nocs, lo sport raccontato da Oriano Ferrari con i retroscena della mitica Formula Uno, l’ultimo nato, lo stilista Docile e Gabbiano, sono solo una parte del vasto repertorio di “Giangi”-Della Noce.
(ingresso L. 25.000)

venerdì 10 agosto
AMICI DI ROLAND in Live on stage
Gli Amici di Roland sono afflitti dal “Complesso di Peter Pan” poiché si sono rifiutati e si rifiutano ancora ... di diventare adulti ed è per questo che il loro repertorio ripropone le più famose canzoni dei cartoni animati: da JEEG ROBOT D’ACCIAIO a HEIDI, da UFO ROBOT a DAITARN, che diventano rock. (ingresso L. 15.000)

sabato 11 agosto
PAOLO HENDEL in Occhio alla penna
di Paolo Hendel e Piero Metalli
I temi sono vari: l’economia, la storia e ancora l'attualità.(ingresso L. 25.000)

martedì 14 agosto
GENOVA CABARET con Cicala, Soggetti Smarriti, Quellilì, Promessi Sposi, Gino & Toni, Daniele Raco
Serata conclusiva che propone il meglio della nuova comicità targata Genova. Non mancheranno le sorprese, fino al brindisi finale con vino e focaccia.
Ingresso L. 15.000

Biglietteria e Prezzi:
aperta nelle sere di programmazione dalle ore 20
abbonamento non nominale a tutti gli spettacoli L. 150.000
riduzioni per la Tessera dei Musei del Comune di Genova

Carnet doppio spettacolo:
Solenghi/Gnocchi L. 40.000
Soggetti/Cicala e Quellilì L. 20.000
Finocchiaro/ Della Noce L. 40.000
Amici di Roland/Hendel L. 30.000



Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin