Magazine Mercoledì 27 giugno 2001

Pink Ink: inchiostro davvero simpatico

Magazine - Problemi? Niente paura: una risata li seppellirà. Copertine patinate e pubblicità dietetiche vogliono farvi credere che con l’estate il problema di voi donne sarà di perdere quei chiletti di troppo, abbuffandovi di barrette e calandovi il Kalo. Fregatevene e buttatela in ridere. Se poi siete particolarmente brave, e oltre che divertirvi siete anche capaci di far divertire gli altri, allora dateci dentro e partecipate a , concorso che intende premiare la scrittura comica al femminile.

Sbizzarritevi, potete inviare racconti, testi di cabaret, testi di canzoni, aforismi, poemetti, purché rigorosamente inediti. E purché scritti da donne. Il tutto deve pervenire entro il 31 agosto al Centro Culturale del Comune di Cavriago in P.zza Zanti n. 4, 42025 Cavriago (Reggio Emilia). Un comitato di attrici e autrici, (Daniela Rossi, Alessandra Berardi, Dodi Conti, Pia Engleberth, Emanuela Grimalda, Maria Rossi e Lorenza Franzoni) provvederà a una prima selezione dei materiali ricevuti.

In un secondo momento, una giuria presieduta da Orietta Berti e altre donne del mondo della comicità e della cultura, attuerà un’ulteriore selezione: i testi migliori verranno pubblicati dalla , di Lavagna.

L’iniziativa nasce sulla scia del successo conseguito lo scorso anno dalla prima edizione di Riso Rosa Festival, la rassegna dedicata alla comicità femminile a cui hanno preso parte, accanto a giovani emergenti, attrici del calibro di Francesca Reggiani, Cinzia Leone e Marina Massironi.

Affilate le penne, dunque, e preparate il vestito buono: le autrici prescelte saranno invitate a partecipare alla cerimonia di premiazione nel marzo 2002, durante la seconda edizione del Festival Riso Rosa che si terrà nel Multisala Novecento di Cavriago.

di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film