Magazine Mercoledì 27 giugno 2001

Pink Ink: inchiostro davvero simpatico

Problemi? Niente paura: una risata li seppellirà. Copertine patinate e pubblicità dietetiche vogliono farvi credere che con l’estate il problema di voi donne sarà di perdere quei chiletti di troppo, abbuffandovi di barrette e calandovi il Kalo. Fregatevene e buttatela in ridere. Se poi siete particolarmente brave, e oltre che divertirvi siete anche capaci di far divertire gli altri, allora dateci dentro e partecipate a , concorso che intende premiare la scrittura comica al femminile.

Sbizzarritevi, potete inviare racconti, testi di cabaret, testi di canzoni, aforismi, poemetti, purché rigorosamente inediti. E purché scritti da donne. Il tutto deve pervenire entro il 31 agosto al Centro Culturale del Comune di Cavriago in P.zza Zanti n. 4, 42025 Cavriago (Reggio Emilia). Un comitato di attrici e autrici, (Daniela Rossi, Alessandra Berardi, Dodi Conti, Pia Engleberth, Emanuela Grimalda, Maria Rossi e Lorenza Franzoni) provvederà a una prima selezione dei materiali ricevuti.

In un secondo momento, una giuria presieduta da Orietta Berti e altre donne del mondo della comicità e della cultura, attuerà un’ulteriore selezione: i testi migliori verranno pubblicati dalla , di Lavagna.

L’iniziativa nasce sulla scia del successo conseguito lo scorso anno dalla prima edizione di Riso Rosa Festival, la rassegna dedicata alla comicità femminile a cui hanno preso parte, accanto a giovani emergenti, attrici del calibro di Francesca Reggiani, Cinzia Leone e Marina Massironi.

Affilate le penne, dunque, e preparate il vestito buono: le autrici prescelte saranno invitate a partecipare alla cerimonia di premiazione nel marzo 2002, durante la seconda edizione del Festival Riso Rosa che si terrà nel Multisala Novecento di Cavriago.
di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film