Concerti Magazine Mercoledì 28 settembre 2011

Adriano Celentano: nuovo disco a fine novembre con Franco Battiato

Magazine - Adriano Celentano sta per tornare nei negozi con un album di inediti: il nuovo disco del 73enne molleggiato uscirà a fine novembre per l'etichetta Clan, di proprietà dell'artista, e arriverà quattro anni dopo la sua ultima prova discografica Dormi amore, la situazione non è buona, risalente al 2007.

Per il momento non si conosce il titolo del disco, che è già stato registrato, ma si sa che nello studio di incisione Celentano ha potuto contare sul contributo di tre nomi di primo piano della musica leggera italiana: quattro generazioni di musica a confronto, dal sofisticato Franco Battiato al più prosaico Jovanotti, fino al rappresentante del nuovo corso della nostra produzione Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro.

Non è sicura la relazione tra il nuovo album di Celentano e il film di animazione che sta girando nella doppia veste di regista e direttore artistico: Adrian, questo il titolo del cartoon, si è avvalso delle chine di un punto fermo del fumetto italiano come Milo Manara, della sceneggiatura del premio Oscar Vincenzo Cerami e della colonna sonora di Nicola Piovani.
Inizialmente previsto in uscita insieme al film, nel 2012, il nuovo disco di Celentano pare avrà invece una storia indipendente.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

To Rome With Love Di Woody Allen Commedia U.S.A., Italia, Spagna, 2012 To Rome with Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un... Guarda la scheda del film