Weekend Magazine Venerdì 22 giugno 2001

La Natura protagonista

Magazine - Guardate questa immagine qui sopra.
Cos’è la sfera bianca in alto?

Sembra, una pallina da golf gigante posizionata su sostegni in cima ad una montagna; o magari un U.F.O (tutto sommato più credibile della pallina).

Invece è “solo” uno dei radar da allarme precoce che l’Aeronautica Militare ha piazzato lassù qualche anno fa. Ad essere precisi siamo sul monte Lesima, nella Catena dell’Antola, una cinquantina di km in linea d’aria a Nord Est di Genova.
L’immagine è stata scattata da Andrea Parodi (Leggi l'articolo ) il 19 Luglio 2000, durante una delle sue numerose escursioni nell’entroterra ligure alla ricerca degli itinerari più interessanti per il suo ultimo libro (Leggi l'articolo )

Le colline e le montagne liguri, a volte contorte e poco accessibili, nascondono luoghi suggestivi come questo. Lunedì 25 alle 18.00 a Mentelocale, Andrea Parodi porterà alla luce alcune di queste località, con una breve presentazione con diapositive, selezionate tra le immagini del suo vasto archivio.
Non solo stranezze comunque; anche tanta natura che talvolta può passare inosservata: torrioni di roccia delle forme più insolite, castelli di immenso valore come quello della Pietra di Vobbia, torrenti limpidi e molto altro.
Circa ottanta immagini commentate, che fanno nascere la curiosità di guardarci più spesso attorno.

E magari, in un week-end di sole, abbandonare asfalto e cemento per fare una camminata nel verde...

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film