Attualità Magazine Lunedì 22 agosto 2011

Vasco Rossi di nuovo in clinica: saltano 4 concerti

di

Magazine - Vasco Rossi è rientrato nella clinica privata bolognese Villalba per un nuovo ricovero, già previsto nei giorni scorsi per ulteriori accertamenti legati ai dolori al torace di cui soffre da tempo.
Nonostante l'avviso del manager, che dopo il primo soggiorno del Blasco nella struttura aveva confermato la prosecuzione del tour, il rocker di Zocca ha ricevuto una pessima notizia: stop forzato e riposo assoluto per almeno due mesi seguendo la terapia adatta.
La notizia è stata diffusa attraverso una nota a firma dei medici del cantante. Questo comporta l'immediato annullamento dei quattro concerti conclusivi del suo tour Live Kom 011: chi ha acquistato i biglietti per le date di Torino, Udine, Bologna e Avellino dovrà a malincuore chiedere il rimborso presso il rivenditore.

La nota divulgata dall'equipe medica che ha sottoposto Blasco agli accertamenti recita: «Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi» -e continua- «Questo per non compromettere l'esito delle terapie mediche alle quali è sottoposto».

Il bollettino medico è stato firmato unitariamente dal medico curante, Giovanni Gatti, dal chirurgo generale-toracico Mario Mastrorilli, dagli specialisti radiologi Giuseppe Monetti e Francesco Bassi e da Paolo Guelfi, anestesista rianimatore e cardiologo.

E in questo periodo il Blasco nazionale ha anche continuato a dare rassicurazioni sul suo stato di salute sulla sua pagina ufficiale di facebook, nella quale, probabilmente stamattina prima di recarsi in clinica ha postato IlFolleJack, un clippino mattutino, come lo definisce la rock star.

Potrebbe interessarti anche: , Viva la Terra 2019 a Carrara: orto, giardino, vita in fattoria e street food. Orari e biglietti , Quali sono le funzionalità e le caratteristiche di un ottimo minibar? , Un manifesto per Genova: contest di comunicazione creativa , Sogni gli Stati Uniti? Ecco come organizzare il viaggio , Isola d'Elba: come arrivare e cosa vedere nella perla del Mediterraneo

Oggi al cinema

Instant family Di Sean Anders Commedia U.S.A., 2018 Una coppia incontra alcune difficoltà per via del carattere esuberante dei tre bambini che hanno adottato. Guarda la scheda del film