Concerti Magazine Martedì 16 agosto 2011

Coldplay: un nuovo album e poi l'addio?

di

Magazine - I fan dei Coldplay possono festeggiare. Chris Martin, voce storica della band londinese, ha annunciato il titolo e la data di uscita del loro prossimo lavoro discografico. Mylo Xyloto, uscirà in tutti i negozi di musica del mondo il prossimo 24 ottobre e l'annuncio è arrivato direttamente da un messaggio del gruppo sul loro sito ufficiale.

A questo nuovo progetto discografico, già ultimato, ha collaborato anche Brian Eno e oltre al formato digitale, cd e vinile i fan potranno andare alla caccia dell'edizione speciale del disco con un libro che racchiude i graffiti disegnati da David A. Carter.
L'uscita dell'album sarà preceduta dall'arrivo sul mercato di un nuovo singolo, intitolato Paradise, che inizierà a essere trasmesso nelle radio a partire dal prossimo 12 settembre.

Chris Martin, voce della band, ha commentato personalmente l'uscita di questo album mettendo in allarme i fan: Mylo Xyloto potrebbe essere l'ultimo disco dei Coldplay.
Il cantante ha affermato: «Quando abbiamo finito l'ultimo album Viva La Vida eravamo tutti abbastanza soddisfatti, ma credo che in questo abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere» -ha continuato il frontman della band inglese- «non riesco proprio a immaginare come potremmo farne un altro, questo disco potrebbe essere l'ultimo».
Che sia una trovata pubblicitaria per far aumentare l'attesa per l'uscita dell'album o che sia la verità non ci è dato saperlo.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Tim Burton's The Nightmare Before Christmas Di Henry Selick, Tim Burton Animazione Usa, 1993 Guarda la scheda del film