Concerti Magazine Martedì 26 luglio 2011

Noel Gallagher esce il suo nuovo video 'The death of you and me'

di

Magazine - Dopo il fratello Liam ora è il turno di Noel Gallagher di lasciarsi alle spalle la storia degli Oasis. È uscito infatti stamattina, postato sul sito ufficiale del cantante, il video ufficiale del nuovo singolo The death of you and me, disponibile nei negozi dal 21 agosto. Ci saranno due versioni disponibili: il cd single dalla durata di 7 minuti con un altro brano intitolato The good rebel, oppure la versione digitale con anche il video.

La canzone da apripista al nuovo album del cantante e musicista di Manchester, dal titolo High flying birds, prodotto da Noel Gallagher e Dave Sardy, registrato tra Los Angeles e Londra, con collaborazioni che vanno da Mike Rowe a Jeremy Stacey fino a Lenny Castro.

L'altro componente degli storici Oasis, Liam, dopo la litigata che è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Gallagher, non ha mai più parlato con il fratello, soprattutto dopo la sua nuova esperienza musicale con i Beady Eye che con il loro Different Gear, Still Speeding, stanno girando il mondo per promuoverlo.

Il video del nuovo singolo di Noel è ambientato in un bar in stile western. Qui una cameriera decide di unirsi ad un gruppo di musicisti che attraversa con una carovana il luogo desolato del video. Tutto con intervalli ed inquadrature di Noel che scrive su un diario e appare a tratti nella vicenda della ragazza protagonista.

Bisogna dire che entrambi i fratelli risentono tanto delle sonorità degli Oasis. Del resto sarebbe impossibile dimenticare di getto anni di carriera che hanno segnato il panorama musicale internazionale come hanno fatto i fratelli Gallagher. Ad ascoltare il sound di The death of you and me ci si mette poco tempo a collegarlo alle ballate brit pop degli ultimi Oasis. Ognuno ha preso la sua strada con ovvi strascichi di una carriera musicale che sarà difficile scrollarsi di dosso, soprattutto per non deludere i vecchi fan.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film