Concerti Magazine Giovedì 7 dicembre 2000

Invito all’Ascolto

L’Associazione Invito all’Ascolto organizza concerti di musica classica e Corsi di Storia della Musica ed Educazione all’ascolto.

I corsi organizzati sono divisi in due cicli:
A - di 14 incontri; svilupperà il tema delle Allegorie, Paradossi, Parallelismi e Parentele Musicali;
B - 9 incontri; si occupa dei Grandi Musicisti e di Storia della Musica.

I due Cicli A e B si svolgono a giovedì alterni presso la Sala della Società di Letture Scientifiche presso Palazzo Ducale.

Nonostante gli incontri siano iniziati i primi di ottobre è possibile ugualmente seguire i Corsi.
La prima lezione è gratuita e permette di rendersi conto della struttura e dell’organizzazione degli incontri.
Se si vuole proseguire è necessario iscriversi all’Associazione (lire 30.000) e corrispondere un cifra che oscilla dalle 15.000 alle 20.000 lire a lezione, a seconda del caso.

I Corsi sono tenuti da Lorenzo Costa con interventi di Daniele Dani e Michele Trenti, e si avvalgono dell’accompagnamento al pianoforte di Matteo Costa.

Per informazioni:
segreteria: tel. 0348 2212366 - 0335 6208001

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Io sono Ingrid Di Stig Björkman Documentario Svezia, 2015 Uno sguardo dietro le quinte della vita straordinaria di una giovane ragazza svedese che divenne una delle attrici più celebri del cinema americano e mondiale... Ingrid Bergman. Guarda la scheda del film