Concerti Magazine Venerdì 15 luglio 2011

Vasco Rossi e Lucenzo con Don Omar in cima alle classifiche

Magazine - «Io sono ancora qua... Eh già». Lo canta e lo fa Vasco, visto che è da 14 settimane al primo posto delle vendite nelle classifiche italiane. Il suo album Vivere o niente, accompagnato dal tour estivo negli stadi di tutto il Belpaese, non si scrolla dalla pole position. A nulla sono servite le dichiarazioni sul prossimo ritiro dalle scene: i fan lo vogliono in classifica.

Il generale è tallonato dalla rivelazione di questa edizione del Festival di Sanremo: i Modà, ora impegnati nel Tour 2011. Attivi nella scena musicale italiana da anni, è però con il singolo Arriverà, secondo a Sanremo e cantato in coppia con Emma Marrone, che si sono fatti conoscere anche al grande pubblico.

Scendendo ancora nella classifica Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) troviamo Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini, che con il suo album Ora ha già collezionato diversi successi radiofonici, tra cui Le tasche piene di sassi o Tutto l'amore che ho, fino a Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

Questo il podio della classifica. In quarta posizione c'è invece Lady Gaga che dopo le ultime dichiarazioni sulla sua bisessualità non può certo essere contenta delle vendite del suo nuovo album Born this way, molto al di sotto delle aspettative.
Continuando a scendere arriva la rocker nostrana Gianna Nannini con il suo Io e te, dedicato alla sua nuova esperienza di mamma con la figlia Penelope, e Zucchero con Chocabeck.

All'ottava posizione arrivano due star internazionali: la prima è l'ex Destiny's Child, Beyoncé con 4, trainato ultimamente dalla canzone Best Thing I Never had e la seconda è Adele con il suo album 21.

Se passiamo invece alla classifica sul web, in cima troviamo la canzone che dovrebbe, secondo i più, essere il nuovo tormentone dell'estate 2011: Danza Kuduro, Don Omar & Lucenzo e il suo ritmo raggaeton.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Rocco e i suoi fratelli Di Luchino Visconti Drammatico Italia, 1960 Una vedova proveniente dal sud si trasferisce a Milano con i figli Simone e Rocco. Il primo, su consiglio di una prostituta di cui si é innamorato inizia la carriera pugilistica, ma la ragazza ben presto si stuffa di lui. Intanto, Rocco, tornato... Guarda la scheda del film