Concerti Magazine Mercoledì 6 dicembre 2000

Associazione Musicale “Pasquale Anfossi”

Si è appena concluso il sesto anno di attività dell’Associazione Pasquale Anfossi.
La stagione di concerti, iniziata il 4 ottobre e conclusasi martedì 12 dicembre ha visto esibirsi giovani ed affermati musicisti del panorama Genovese ed Italiano, offrendo anche una ricca varietà di repertorio e formazioni strumentali.
Dai duo violoncello-pianoforte di Donald Mc Call e Marco Rapetti e violino-pianoforte di Ilaria Cusano e Roberto Arosio.
Al compositore pianista Roberto Tagliamacco.
Senza contare le canzoni spagnole del duo Amisano-Traverso ed il repertorio Barocco irlandese e scozzese dei Caledonian Companion, oltre al pianoforte di Claudio Fassone, al Teatro da Camera di Luigi Maio ed Enrico Grillotti.
Interessante e suggestiva è stata la collaborazione con il Conservatorio N.Paganini che ha visto allievi e diplomati, diretti dal Maestro Damerini, proporre Tanghi, da Piazzolla a Gardel, per voce e orchestra.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Piccoli brividi Di Rob Letterman Commedia, Avventura, Thriller U.S.A., Australia, 2015 Zach Cooper (Dylan Minnette) è un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città. La sua vicina di casa è una bella ragazza, Hannah (Odeya Rush), che vive con un padre misterioso che si rivela essere... Guarda la scheda del film