Concerti Magazine Giovedì 14 luglio 2011

Red Hot Chili Peppers: nuovo singolo e tour in Italia

di

Magazine - Nella loro carriera che dagli anni Ottanta a oggi li ha inseriti nell'Olimpo del rock mondiale, hanno venduto più di 70 milioni di dischi. Ora i Red Hot Chili Peppers escono con un nuvo singolo: The Adventures of rain dance Maggie che sarà in tutte le radio da lunedì 18 luglio, per essere poi disponibile il giorno dopo in tutti i canali digitali.

La canzone anticipa quello che sarà il decimodisco della band di Los Angeles, intitolato I'm with you, con 14 tracce totali, la cui uscita è prevista per il 30 agosto con l'etichetta Warner Bros.
Ma la band, che ha nella figura di Anthony Kiedis il suo frontman, sa che i fan fremono dopo un attesa che dura da ben cinque anni. Tanti sono quelli che separano il gruppo dall'uscita del loro ultimo lavoro in studio Stadium Arcadium (2006).

Kiedis e soci si sono così inventati sulla pagina fan di Facebook un modo per attirare l'attenzione: se si mette mi piace al link dell'evento dell'uscita del nuovo singolo si riceveranno in anteprima informazioni sulla canzone e alcuni contenuti speciali. La trovata ha già quasi 13.700 consensi e quasi 700 commenti: nessuna sorpresa per una pagina che conta 11.342.951 apprezzamenti.

La band però non si ferma certo qui: è già in giro per Festival in tutto il mondo, dal Giappone a Rio De Janeiro per il mese di agosto e settembre, per finire poi in Europa, passando per l'Italia, nelle ormai famose date di Milano, al Mediolanum Forum, e Torino, al Palaolimpico, il 10 e l'11 dicembre.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film