Concerti Magazine Giovedì 14 luglio 2011

Red Hot Chili Peppers: nuovo singolo e tour in Italia

di

Magazine - Nella loro carriera che dagli anni Ottanta a oggi li ha inseriti nell'Olimpo del rock mondiale, hanno venduto più di 70 milioni di dischi. Ora i Red Hot Chili Peppers escono con un nuvo singolo: The Adventures of rain dance Maggie che sarà in tutte le radio da lunedì 18 luglio, per essere poi disponibile il giorno dopo in tutti i canali digitali.

La canzone anticipa quello che sarà il decimodisco della band di Los Angeles, intitolato I'm with you, con 14 tracce totali, la cui uscita è prevista per il 30 agosto con l'etichetta Warner Bros.
Ma la band, che ha nella figura di Anthony Kiedis il suo frontman, sa che i fan fremono dopo un attesa che dura da ben cinque anni. Tanti sono quelli che separano il gruppo dall'uscita del loro ultimo lavoro in studio Stadium Arcadium (2006).

Kiedis e soci si sono così inventati sulla pagina fan di Facebook un modo per attirare l'attenzione: se si mette mi piace al link dell'evento dell'uscita del nuovo singolo si riceveranno in anteprima informazioni sulla canzone e alcuni contenuti speciali. La trovata ha già quasi 13.700 consensi e quasi 700 commenti: nessuna sorpresa per una pagina che conta 11.342.951 apprezzamenti.

La band però non si ferma certo qui: è già in giro per Festival in tutto il mondo, dal Giappone a Rio De Janeiro per il mese di agosto e settembre, per finire poi in Europa, passando per l'Italia, nelle ormai famose date di Milano, al Mediolanum Forum, e Torino, al Palaolimpico, il 10 e l'11 dicembre.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film