Weekend Magazine Mercoledì 13 luglio 2011

Affitti: case in Liguria più care nelle località Bandiera Blu

Magazine - Anche per quest'anno la FEE (Foundation for Environmental Education) ha assegnato la famosa Bandiera Blu, a certificazione della qualità delle acque e dei litorali italiani, premiando ben 17 località liguri. Ma quanto costerà ai turisti soggiornare in prossimità delle spiagge migliori della Liguria nei mesi di luglio e agosto?

Il portale immobiliare Casa.it rivela che il titolo ha portato a notevoli incrementi nei costi d'affitto. Tra le località premiate, Albisola Superiore fa registrare un +13% raggiungendo un prezzo medio settimanale di 700 Eu; a Bordighera si raggiungono prezzi da capogiro - 800 Eu a settimana – con un incremento dei costi del 12% rispetto al 2010.

Accanto ad Albisola Superiore e Bordighera, le località liguri riconfermate per la limpidezza delle proprie acque che attestano notevoli incrementi dei costi di affitto sono Celle Ligure (+11%), Bergeggi (+10%), Ameglia (+9%) e Lerici (+8%). Quest'estate soggiornare una settimana in un appartamento di media metratura con 4/6 posti letto a Celle Ligure costerà circa 550 Eu, a Bergeggi il prezzo si attesta sui 630 Eu, mentre ad Ameglia e Lerici sono sufficienti 600 Eu.

L'Osservatorio Casa.it rileva, inoltre, un vero e proprio boom di richieste da parte degli italiani per molte di queste località. Lavagna e Celle Ligure si aggiudicano il primo posto con un incremento della domanda rispetto allo scorso anno del 20%, seguono Spotorno e Noli con un
+18%, Finale Ligure con +15% e Loano con +13%. Le spiagge pulite di Albisola Superiore e Moneglia fanno registrare aumenti intorno al 12%.

Oggi al cinema

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film