Concerti Magazine Lunedì 11 luglio 2011

Il disco di Lady Gaga arranca in classifica

Altre foto

Magazine - Nonostante il battage mediatico e la sovraesposizione della protagonista, il nuovo album di Lady Gaga Born This Way arranca nella classifica Billboard dei dischi più venduti e ascoltati negli Stati Uniti.
La nuova prova in studio di miss Germanotta si piazza al dodicerimo posto mentre il singolo estratto dall'album, The edge of glory, si ferma al sesto posto, superata tra le altre da Katy Perry e Adele.

Nella classifica Billboard, calcolata tramite i dati incrociati di vendite, impressioni di pubblico, passaggi radiofonici divisi per genere, il nuovo disco di Lady Gaga stenta a conquistare la vetta, surclassato dalla new entry 4 di Beyoncé che si piazza al primo posto trainato da un videoclip nel quale la cantante si presenta al matrimonio vestita in sexy lingerie di pizzo (guarda il video).

Va detto, a onore di Lady Gaga, che la sua presenza in classifica è più lunga e che non appena Born This Way era stato messo in vendita su Amazon a un prezzo speciale, l'eccesso di contatti simultanei aveva mandato in crash i robusti server dell'azienda specializzata nelle vendite on-line.

Il fatto che il secondo attesissimo disco di Lady Gaga non venda com'era prevedibile fa notizia, soprattutto se si considera come la popostar sia onnipresente nelle cronache, nelle discussioni on-line e sulle copertine dei rotocalchi specializzati.
Tra le ultime stravaganti apparizioni di Lady Gaga, quella per le vittime del terremoto in Giappone, nella quale aveva risposto ad occhi chiusi alle domande della stampa: sulle palpebre portava un trucco che riproduceva gli occhi oversize dei manga.

Più di recente si era parlato di Lady Gaga per una sua intervista alla rivista gay Advocate nella quale la popstar si dichiarava bisessuale.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Fotogallery

Oggi al cinema

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film