Concerti Magazine Lunedì 27 giugno 2011

Vasco Rossi: il ritiro dalle scene fa impazzire i fan

di

Magazine - Vasco Rossi dice addio ai concerti negli stadi ai microfoni della Rai. Poco dopo la notizia, i fan del rocker di Zocca si ribellano sul web. L'annuncio ufficiale a Vincenzo Mollica, cui afferma: «Alla fine di questo tour, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria carriera trentennale da rockstar».

I fan devono mettersi l'anima in pace: dopo il Kom live 011 il generale, come amano chiamarlo i supporter, dice addio ai concerti che riempiono gli stadi di tutta Italia. La decisione forse è venuta anche in seguito allo stiramento alla spalla che ha ritardato il concerto a San Siro. Insomma, anche se canta: «Io sono ancora qua...eh già..» ormai la sua età Vasco ce l'ha e sostenere i ritmi di un tour in giro per l'Italia non dev'essere proprio una passeggiata.

I fan comunque non resteranno completamente in astinenza dal Blasco. Sempre ai microfoni di Vincenzo Mollica il rocker ha infatti dichiarato che continuerà a scrivere canzoni. Qualche album quindi potrebbe ancora lasciarlo ai posteri prima del definitivo ritiro dalle scene.

Intanto sul web c'è chi è comprensivo con Vasco, augurandogli una buona pensione, e chi invece già si dispera, inondando le bacheche della fan page e il profilo del rocker di Zocca di preghiere su un possibile ripensamento.
Intanto chi ha già i biglietti in tasca potrà vedere Vasco a Roma, allo Stadio Olimpico l'1 e il 2 luglio per continuare poi il 27 agosto all'Olimpico di Torino.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film