Concerti Magazine Lunedì 20 giugno 2011

Amy Winehouse ubriaca in concerto. Annullate due date del tour. Lucca in dubbio

Magazine - Dopo la disastrosa esibizione di Belgrado, lo staff di Amy Winehouse annulla due date del tour, quella che si sarebbe dovuta tenere questa sera, lunedì 20 giugno e Istanbul e quella di mercoledì 22 ad Atene.
La decisione è giunta dopo che la cantante nel concerto ai piedi della fortezza Kalemegdan, nella tappa serba del suo (mini) tour europeo, si è presentata sul palco in uno stato penoso, palesemente ubriaca o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti senza essere in grado né di cantare, né di seguire il ritmo della band.

Una scena imbarazzante ad opera di una cantante che negli ultimi anni ha centellinato i concerti e che manca l'appuntamento discografico da ormai cinque anni, dall'uscita di Back to black.
Inferociti i 20 mila spettatori di Belgrado, che hanno fischiato Amy Winehouse per circa novanta minuti -tanto è durata la patetica performance- mentre la cantante entrava e usciva dalle scene, si sedeva sui monitor, abbracciava (si sorreggeva?) ai musicisti e la band provava a tirare avanti con la scaletta nell'imbarazzo generale.
La stampa serba ha aperto le edizioni di tutti i maggiori quotidiani riportanto in prima pagina il clamoroso flop, definendo il concerto della cantante britannica come la peggiore esibizione dal vivo della storia nazionale.

Vista la scarsissima professionalità di Amy Winehouse e il suo stato di salute, il manager ha preferito annullare le due date successive a quella di Belgrado. Al momento non è chiaro se la restante parte del tour avrà lo stesso luogo.
Grande dubbi dei fan italiani per l'unica data nel nostro paese della cantante, prevista a Lucca il prossimo 16 luglio.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film