Concerti Magazine Lunedì 20 giugno 2011

Pooh al via col Dove comincia il sole tour. Tutte le date dei concerti

Magazine - I Pooh scaldano i motori per il loro nuovo tour estivo con la data zero all'Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo, in provincia di Biella. Mercoledì 22 giugno la band di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian si esibirà all'interno del Libra Festival della località biellese, dove ha colto l'occasione per le prove tecniche del concerto, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica: dalla messa a punto delle luci a quella dell'audio, fino alle scenografie curate da Fabrizio Crico.
I tecnici sono al lavoro nell'Anfiteatro di Sordevolo dallo scorso venerdì 17 giugno. il concerto di mercoledì avrà un costo di 40 Eu + prevendita per la platea e 30 Eu + prevendita per la tribuna numerata.

Giovedì 23 i Pooh si spostano al Teatro Romano di Verona per la prima data della tournée, che promuove i brani del nuovo album Dove comincia il sole, accompagnati dagli storici successi.
Dopo l'addio di Stefano d'Orazio, alla batteria passa Phil Mer, mentre Ludovico Vagnone (chitarra) e Danilo Ballo (tastiere) danno il loro supporto musicale ai tre storici elementi di una delle band più longeve della musica leggera italiana.

Raccontano i Pooh sul loro sito ufficiale: «Dopo cinquanta concerti nei teatri e sette nei palasport non vediamo l'ora di ritornare in pista con quello che per noi è in assoluto il tour più divertente e coinvolgente: ogni sera un'emozione diversa, ogni sera un confronto musicale importante tra di noi. E poi un pubblico che ci sta premiando per aver deciso di andare avanti»

Il tour estivo dei Pooh toccherà tutta la penisola, con concerti in alcuni dei luoghi più suggestivi delle città italiane, dalla piazza degli scacchi di Marostica fino al Teatro greco di Taormina, passando per il Teatro all'Aperto Puccini di Torre del Lago, sede del festival operistico omonimo.

Alle date fissate nei mesi scorsi, sono state aggiunte le date di Campobasso in piazza della Prefettura (26 giugno), alla Cittadella di Alessandria (16 luglio), al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (17 luglio), al Foro Boario di Noci (13 agosto) e allo Stadio Comunicale di Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina.

Di seguito tutte le date del Dove comincia il sole tour.
23 giugno VERONA TEATRO ROMANO
25 giugno ROMA CAVEA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
26 giugno CAMPOBASSO PIAZZA PREFETTURA
02 luglio SANREMO (IM) TEATRO ARISTON
03 luglio CREMA PIAZZA ALDO MORO
05 luglio LIGNANO SABBIADORO (UD) ARENA ALPE ADRIA
06 luglio MAROSTICA (VI) PIAZZA DEGLI SCACCHI
08 luglio SCAFA (PE) PIAZZALE VILLA BIANCA
09 luglio CORI (LT) STADIO “STOZA”
10 luglio PECCIOLI (PI) ANFITEATRO FONTE MAZZOLA
12 luglio BREMBATE DI SOPRA (BG) CENTRO SPORTIVO
14 luglio AFRAGOLA (NA) STADIO COMUNALE “L.MOCCIA”
16 luglio ALESSANDRIA LA CITTADELLA
17 luglio GARDONE RIVIERA (BS) TEATRO DEL VITTORIALE
07 agosto CASTELNUOVO VAL DI CECINA (PI) CAMPO SPORTIVO “P. ORSINI”
08 agosto VIGNANELLO (VT) PIAZZA CESARE BATTISTI
09 agosto TORRE DEL LAGO (LU) TEATRO ALL’APERTO “PUCCINI”
13 agosto NOCI (BA) FORO BOARIO
18 agosto VENOSA (PZ) PIAZZA CASTELLO
20 agosto TAORMINA (ME) TEATRO ANTICO
21 agosto SANT’AGATA DI MILITELLO (ME) STADIO COMUNALE

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film