Concerti Magazine Giovedì 16 giugno 2011

Madonna pronta per un nuovo disco: in studio da luglio

Magazine - A tre anni dall'ultimo disco di inediti (Hard Candy, 2008), Madonna è pronta per un nuovo album. Lo rivela il suo stesso manager, Guy Oseary, che con cinguettio su Twitter ha messo in fibrillazione milioni di fan in tutto il mondo: «Madonna sarà in studio a partire dal prossimo mese per cominciare a lavorare sul nuovo album -ha scritto il manager sul social network- Ha delle buone idee su cui sta lavorando al fianco dei produttori».

Manca ancora un comunicato ufficiale della Live Nation, la nuova casa discografica della cantante dopo l'addio alla Warner nel 2009, ma l'indiscrezione del manager è una fonte certa: Madonna inizierà le riprese in studio nel mese di luglio e l'uscita del disco è stimata nell'autunno, probabilmente per lanciarne la distribuzione sugli scaffali natalizi.
Al momento non si conoscono particolari sulla produzione, anche se sembrano fuori dai giochi i produttori dell'ultimo album, Timbaland e Pharrell Williams, le cui quotazioni paiono un po' appannate sul mercato Usa.

Sempre su Twitter, il manager di Madonna non lascia trapelare nulla sullo stile del nuovo album, solo un sibillino: Sono molte le domande riguardo a che genere di musica sarà... stay tuned!».
Perfettamente in linea con le nuove strategie di marketing orientate ai social network, è la stessa Madonna dalla sua pagina Facebook a lasciare trapelare qualche indicazione in più, non senza un compiaciuto ricorso alla suspense: «È ufficiale! Mi devo muovere. Ho bisogno di sudare. Ho bisogno di fare nuova musica! Musica che mi faccia ballare. Sto cercando le persone più pazze, malate e bastarde con cui lavorare. Sto solo dicendo...».

L'ultimo inedito di Madonna è stato Celebration, singolo del Greatest Hits del 2009 con cui l'icona pop ha detto addio alla Warner per diventare l'artista di punta della neonata Live Nation Artists, la divisione produttiva della compagnia leader nel mercato dell'organizzazione dei tour dal vivo delle grandi star, da Britney Spears a Mariah Carey, fino al nostrano Vasco Rossi.
Live Nation si è aggiudacata l'esclusiva di Madonna sborsando 120 milioni di dollari, con un contratto che lega a sé la regina del pop per dieci anni, quando miss Ciccone avrà passato i 60.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film