Concerti Magazine Martedì 14 giugno 2011

Vasco Rossi: quattro nuove date del tour negli stadi

Magazine - I fan di Vasco Rossi attendono ogni estate l'inizio del nuovo tour: un appuntamento fisso al quale non si può mai mancare.
Dopo essere già disco di diamante (l'equivalente di più di 300.000 copie vendute), il nuovo lavoro del Blasco, Vivere o niente, è il protagonista dello spettacolo negli stadi italiani, Live Kom 011, con ben 9 brani dei 12 presenti nel cd.

I fan non possono rimanere delusi, il rocker di Zocca non si smentisce mai per quanto riguarda gli effetti scenici: il palco è una struttura verticale alta 52.5 metri con ai lati delle gru che durante lo show tirano su a sorpresa delle parti della scenografia. Diversi schermi Led, in parte mobili, creano giochi di luce, cambiando l'aspetto del palcoscenico durante lo spettacolo.
Nel concerto il Blasco propone anche brani che non si sentivano da tempo, come Giocala, Alibi e Non l'hai mica capito, ma anche ovviamente i successi di sempre, come Gli spari sopra, Siamo soli e Un senso.

I concerti di Vasco fanno ormai il sold out a quasi ogni data. Le prossime tappe, con i biglietti già introvabili da mesi, sono le quattro serate allo stadio San Siro di Milano, il 16, 17, 21 e 22 giugno, e l'1 e il 2 luglio all'Olimpico di Roma.

In programma altre quattro date a fine estate.
Diventa definitiva la data di Torino, il 27 agosto allo Stadio Olimpico: si mettono così finalmente a tacere tutte le indiscrezioni che vedevano la data piemontese verso settembre o annullata a causa di una presunta prenotazione dello stadio per le partite di calcio del Torino e della Juve.
Il 2 settembre il generale sarà invece a Udine, il 6 settembre a Bologna allo stadio Dall'Ara e l'11 settembre ad Avellino, al Partenio. Per queste ultime date le prevendite si aprono nei prossimi giorni.
Salta invece la data a Messina, prevista per il 26 giugno, a causa dell'inagibilità dello stadio San Filippo.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film