Concerti Magazine Sabato 11 giugno 2011

Heineken Jammin Festival 2011: oggi Vasco Rossi protagonista

Grande attesa per l'ultima serata dell'Heineken Jammin Festival 2011 dove la farà da padrona in tutti i casi l'esibizione di Vasco Rossi che pare porterà a Mestre circa quarantamila persone, in base alle indiscrezioni delle vendite.
Vendite in questa edizione molto ridotte rispetto al passato, con una contrazione percentuale molto ampia.
In attesa di parlare di Vasco, facciamo un passo indietro e vediamo cosa è accaduto ieri sera.

Una seconda giornata ricca di grandi ospiti all'Heineken Jammin Festival 2011. Dopo il botto della prima serata con i Coldplay e con Cesare Cremonini, quello di venerdì 10 giugno è stato il momento dei Negramaro e di Fabri Fibra.
La serata è stata inaugurata dalla band The Charlestones, il gruppo che ha vinto il contest indetto dal comitato organizzatore di questa grande festa della musica e che ha potuto esibirsi su uno dei palchi più ambiti in Europa.

La grande attesa era tutta per i Negramaro, incontrastati protagonisti della serata. Il gruppo di Giuliano Sangiorgi è tornato a esibirsi dal vivo dopo circa un tre anni d'assenza, anche a causa di un delicato intervento che il leader della band ha dovuto subire recentemente alle corde vocali: questo è stato il motivo per il quale l'inizio del loro tour Casa 69 venne rimandato qualche mese fa.
I quattordici mila fan che erano presenti al parco di San Giuliano di Mestre si sono goduti il duetto che i Negramaro hanno eseguito con la loro amica e collega Elisa cantando Ti Vorrei Sollevare e Basta Così.

Quella di venerdì è stata anche la serata degli Elbow, il gruppo di Manchester entrato nel panorama musicale grazie a un sound innovativo che ha ricevuto grandi menzioni da parte degli U2, dei Rem e dei Blur.
È stato il turno dei Verdena, la band alternative rock italiana che dopo il tour invernale e i vari sold out raccolti in Italia, arriva a Mestre presentando il suo Wow Tour 2011.

Non è mancato nemmeno Fabri Fibra: il rapper italiano ha regalato al pubblico alcuni brani estratti dal suo ultimissimo album.

Sabato 11 giugno prende il via la terza e conclusiva giornata di questa kermesse musicale che ha intenzione di chiudere col botto: Vasco Rossi sarà headliner della serata.

Il rocker italiano arriva a Mestre con una tappa del suo Live Kom 011 che giunge a noi a breve distanza da Manifesto futurista della nuova umanità, uno degli estratti dei suo album Vivere o Niente.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film