Concerti Magazine Giovedì 14 giugno 2001

Ecco la musica dell'estate

Magazine - Quale sarà la musica dell'estate? Quale colonna sonora avranno i prossimi, caldissimi mesi? E se invece di andare alla spiaggia, preferite navigare in Rete, quali sono i siti cool per i maniaci del cd o dell'mp3? Abbiamo fatto una chiacchierata con Pierpaolo Cozzolino, uno dei due commessi di Lalepre musica, il negozio-internet point che vende cd nuovi e usati in piazza della Lepre, in centro.

"Tanto per partire dall'attualità", dice Pierpaolo, "consiglio agli internauti il sito di . C'è appena stato il concerto a Milano, un concerto splendido e qui c'è tutto quello che volete sapere sull'evento". Il sito contiene anche le news aggiornate relative a Nick: anche graficamente si presenta bene. Insomma, i consigli di Pierpaolo meritano fiducia.

Da un concerto che c'è appena stato, ad un disco che è appena uscito: "E' Amnesiac, quello dei Radiohead. Loro sono molto schierati e hanno anche molto da dire sul prossimo G8. Una visitina al ci può stare: è aggiornato abbastanza spesso". Uno degli eventi musicali dell'estate sarà l'uscita di Vespertine, il nuovo album di Björk. "Sarà ad agosto", dice Pierpaolo, "e chi volesse avere qualche anticipazione può trovarle ".

Cos'altro succederà quest'estate? "Beh, tra poco a Genova inizia il Goa Boa. Verranno, come si sa, Manu Chao, Tricky, Elisa, Quintorigo, la No Smoking Band di Emir Kusturica. Imperdibile!" E in Italia? "In contemporanea col G8, il 21 luglio, ci sono gli U2 a Torino. Ma non mi è piaciuto il loro ultimo album", dice Pierpaolo. "Ai primi di luglio invece un appuntamento fondamentale, Arezzo Wave, con Nick Cave per chi se l'è perso a Milano, i Cousteau, Elisa". Dimmi altre due date, per completare il panorama. "Due album in uscita tra poco: i Muse (20 giugno) e i Beta Band (2 luglio), due gruppi di nicchia ma in forte ascesa e dal grande futuro".

Pierpaolo Cozzolino ci suggerisce comunque di tenere d'occhio il sito del , il periodico più diffuso tra gli amanti di musica. Infine: "Sono divertenti i siti di aste on line, come o , dove puoi trovare dischi e supporti più strani e varie amenità. Per concludere, è d'obbligo un salto sul leggendario !".

La lepre Musica è aperta dalle 17.00 all'1.00 in settimana, 17.00-2.00 venerdì e sabato. Navigare in Internet a Lalepre costa 5mila mezz'ora, 8mila un'ora. Se volete scrivere, cliccate . Leggi anche Leggi l'articolo

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film