Concerti Magazine Lunedì 6 giugno 2011

Lady Gaga in concerto gratis all'Europride di Roma. Sabato 11

Altre foto

Magazine - Le voci di Facebook erano reali: Lady Gaga sarà la regina dell'Europride di Roma. Sabato 11 giugno, alle ore 21, canterà al Circo Massimo in un concerto gratuito a sostegno della comunità LGBT. A confermarlo è la stessa casa discografica della pop-star definita da Forbes l'artista più influente del momento: la Universal Musica Italia e il Comitato Roma Euro Pride 2011 hanno diffuso la notizia in maniera congiunta.

Lady Gaga arriverà a Roma nella stessa giornata di sabato, accompagnata da un nutrito gruppo di tecnici e dal suo corpo di ballo. Si vocifera anche di una sua partecipazione attiva alla sfilata, che partirà intorno alle 17 da piazza dei Cinquecento, ma è difficile immaginare che sia possibile garantire alla cantante un cordone di sicurezza adeguato, considerando che sono dopo l'annuncio della sua presenza gli organizzatori prevedono l'arrivo di due milioni di persone da tutta Europa.
Quel che è certo è che al termine del concerto Lady Gaga ripartirà col suo jet privato alla volta degli Stati Uniti, senza pernottare a Roma.

Al momento non sono noti altri dettagli sull'esibizione di Lady Gaga a parte l'immancabile presenza in scaletta di Born This Way, primo signolo del nuovo album omonimo e definita dallo stesso Elton John la canzone più gay mai scritta.
L'attesa per il concerto è talmente grande che non appena è stata confermata la presenza all'Europride dell'epigona di Madonna, il sito ufficiale della manifestazione si è bloccato a causa del numero troppo elevato di accessi simultanei. Un picco di banda che aveva già messo alla frusta i ben più robusti siti di Amazon quando il nuovo album fu messo in vendita a un prezzo promozionale.

Lady Gaga ha sempre sostenuto la comunità Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) ed è un'icona al pari di Madonna e Cher: la sua presenza nella sfilata conclusiva della manifestazione dà lustro ulteriore alla rassegna romana iniziata lo scorso primo giugno: Euro Pride è la più importante manifestazione del vecchio continente di orgoglio omosessuale, è promossa da Arcigay. Circolo Mario Mieli, AGEDO (Associazione Genitori,Parenti e Amici Di Omosessuali), Famiglie Arcobaleno (Associazione Genitori Omosessuali) e M.I.T. (Movimento Identità Transessuale).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Fotogallery

Oggi al cinema

Il deserto rosso Di Michelangelo Antonioni Drammatico Italia, 1964 A Ravenna, ridotta a deserto industriale, una giovane borghese nevrotica, moglie di un ingegnere, cerca vanamente un equilibrio, si fa un amante e vaga senza trovare soluzione alla sua crisi.  Guarda la scheda del film