Concerti Magazine Lunedì 23 maggio 2011

Vasco Rossi aspettando l'Heineken è disco di diamante con Vivere o niente

Magazine - Con 300 mila copie vendute in un mese e mezzo, il nuovo album di inediti di Vasco Rossi, Vivere o niente, è stato certificato disco di diamante.
Balzato in classifica fin dal primo giorno nei negozi, lo scorso 29 marzo, con questo altro colpo il Blasco si conferma uno dei titoli sicuri del mercato discografico italiano. Un investimento che non delude mai nel borsino delle vendite, col singolo Eh... già cliccatissimo su Facebook e Youtube fin dalla messa in rete a sorpresa nel giorno del compleanno di Vasco.

Sulla scorta di questa nuova certificazione, Vivere o niente lancia il KomTour negli stadi, pronto a partire il prossimo 5 giugno con la data zero di Ancona. Appuntamento poi all'Heineken Jammin Festival l'11 giugno, prima di una quattro giorni allo stadio di San Siro che ha già fatto registrare il tutto esaurito in prevendita per buona parte delle serate. Sold out anche lo stadio Olimpico di Roma, finale col botto della tournée estiva il prossimo 1 e 2 luglio.

Il successo di Vivere o Niente -come già del primo singolo- denuncia l'inossidabile tempra dei fan del Blasco, poco avvezzi a cambi di registro nello stile compositivo e interpretativo del cantante. Alla soglia dei sessant'anni il rocker di Zocca scrive reiterando gli stilemi che l'hanno reso un'icona di almeno tre generazioni. È riuscendo perfino a rendere singolo di successo lo stiracchiato Eh... che tanto spesso riempie i silenzi negli stadi. Un capolavoro.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film